Arriva+DVB-I%2C+con+Digitale+Terrestre+ed+Internet+insieme%2C+cosa+serve+per+vederlo%3F
androiditalycom
/2022/12/03/arriva-dvb-i-con-digitale-terrestre-ed-internet-insieme-cosa-serve-per-vederlo/amp/
Media

Arriva DVB-I, con Digitale Terrestre ed Internet insieme, cosa serve per vederlo?

Ormai ci siamo quasi. Dopo tanto penare, rinvii e problemi di ogni sorta, il definitivo passaggio al digitale terrestre sta per essere portato a termine. Sarà solo un punto di ripartenza.

A dicembre addio all’ibrido, niente più canali visibili come tutt’ora è ancora possibile. Mediaset, tanto per fare un esempio, ha già fatto sapere che dal 21 dicembre i propri canali saranno visibili solo in HD MPEG-4. A cascata sarà per tutti così.

DVB-I – Androiditaly.com

Ma l’avvento del DVB-T2 non terminerà con il nuovo anno. Aprirà le porte a un ulteriore modo di guardare la televisione, sempre più internet dipendente. E’ stata proprio Mediaset a ufficializzare la sperimentazione di distribuzione dei canali TV lineari via Internet in standard DVB-I, durante la conferenza annuale di Ultra HD Forum tenutasi a Roma. Quattro i canali che verranno utilizzati per capire se realmente ad aprile 2023, Mediaset sarà pronta a mantenere quella che per ora è una promossa.

Un nuovo device da comprare

I quattro canali scelti per la sperimentazione altri non sono che i cavalli di battaglia dell’azienda italiana controllata dalla società olandese MFE – MediaForEurope, attiva nell’ambito dei media e della comunicazione, specializzata primariamente nella produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme, oltre che nella produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e nella raccolta pubblicitaria. Canale 5, Italia 1, Rete 4 e 20 usciranno direttamente via IP, probabilmente in multicast: Mediaset assicura prestazioni eccellenti e in maniera del tutto integrata con la lista canali, che finalmente diventa compiutamente ibrida.

Digitale terrestre – Androiditaly.com

Il DVB-I rappresenta la nuova frontiera, un’altra sfida all’insegna del progresso di un mondo sempre più indirizzato verso il digitale, con l’evoluzione basata su standard per fornire la televisione – in diretta, lineare e su richiesta – nell’era griffata dal signore e padrone di questo nuovo millennio: sua maestà internet. L’adozione del DVB-I significa che gli utenti possono trovare e guardare senza problemi i contenuti televisivi, trasmessi tramite trasmissione terrestre, satellitare o via cavo, e qualsiasi tipo di rete a banda larga, comprese fibre, 5G e oltre.

Vuoi guardare i loro contenuti preferiti su qualsiasi dispositivo a portata di mano: da smartphone, tablet e laptop a televisori, set-top box e streaming stick? Con il DVB-I tutto è possibile, fattibile, fruibile: ti consentirà di scegliere come target tutti questi dispositivi con la stessa offerta di contenuti. Prepariamoci, dunque, un 2023 ancora più importante rispetto a quest’anno che ormai volge al termine. Prepariamoci anche a un nuovo device da comprare. Perché nel mondo tech funziona così.

FONTE

Pietro Santercole

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

11 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

11 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

11 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

11 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

11 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

11 mesi ago