Una nuovissima unione inaspettata ha portato alla nascita di un film che non solo ci terrà incollati allo schermo, ma pensiamo che non ce lo scorderemo tanto facilmente per i prossimi mesi. I due gruppi, quindi, sono riusciti a progettare un cortometraggio animato di tutto rispetto: vediamolo.
Un cortometraggio da mozzare il fiato
Lucasfilm e Studio Ghibli hanno avviato una collaborazione per produrre un nuovo cortometraggio animato chiamato Zen – Grogu and Dust Bunnies. Il film, disegnato a mano, è già debuttato su Disney+ ed è stato fondato su più elementi dal momento che riunisca l’alieno Grogu di The Mandalorian e gli animaletti di polvere di carbone antropomorfi del capolavoro premio Oscar di Hayao Miyazaki, ovvero La città incantata.
È nuova questa news? Non proprio, però sapevamo già qualcosa al riguardo al momento che lo Studio Ghibli aveva avvisato i fan con una serie di tweet che preannunciavano la collaborazione, prima mostrando un video dei loghi Lucasfilm e Ghibli e in seguito mostrando la foto di una statuetta di Grogu con Miyazaki seduto fuori fuoco sullo sfondo.
La conferma ufficiale, però, è arrivata con un ultimo tweet che proclamava la collaborazione con Disney. Ma non è la prima volta che Lucasfilm collabora con uno studio che si occupa di anime, leggete bene quello che vi stiamo per dire.
L’azienda aveva un programma da seguire fin dall’inizio
A partire dal 2020 la società ha comprato studi di animazione in Giappone per creare nove cortometraggi per la sua serie antologica Star Wars: Visions per Disney+, che poi ha permesso alla compagnia di espandere la narrativa all’interno dell’universo di Star Wars.
Un’altra curiosità per quanto riguarda questa nuova opera, è che la notizia bomba della partnership di Ghibli con Lucasfilm è arrivata nello stesso mese in cui la compagnia ha aperto un parco a tema nel Giappone centrale dedicato alle opere di Miyazaki, che sarebbe il co-fondatore dello studio e regista più acclamato.
E contrariamente a quanto ci si potrebbe pensare, i visitatori potranno esplorare luoghi progettati per osservare le caratteristiche animate di Miyazaki, come il Catbus di Il mio vicino Totoro del 1988. Siate rapidi perché i biglietti sono disponibili solamente su prenotazione e, per adesso, solo per residenti in Giappone. Non escludiamo che poi saranno espansi anche per chi abita in Europa.
🔴 Fonte: www.hdblog.it