Un cambiamento, quello di Google, che deve essere inserito in un determinato contesto, più ampio, non tanto per. La mossa del colosso di Mountain View va considerato nello sviluppo del progetto “Coolwalk” per Android Auto, una significativa riprogettazione della piattaforma nata per consentire ai dispositivi mobili di essere utilizzati in automobili mediante il sistema di infotainment presente nel cruscotto delle macchine.
Quando Android Auto è stato rilasciato nel 2015, era disponibile su tutti gli smartphone con Android 5.0, e versioni successive). Un paio di mesi dopo, Google ha spostato il requisito minimo del sistema operativo per eseguire Android Auto su Android 6.0 (sempre con versioni successive). All’inizio del 2022 il nuovo switch, proprio per avvicinarsi a Coolwalk.
In tal senso va letta la modificato ulteriori dei requisiti di base per di uno smartphone griffato dal Robottino Verde, per supportare Android Auto in Android 8.0 (e versioni successive). Bene, Google ha ora iniziato a far rispettare la sua ultima politica impedendo ai telefoni più vecchi di accedere ad Android Auto. Come? Con un aggiornamento forzato.
Un po’ come quando andiamo alle impostazioni del nostro telefono Android, entriamo nel sistema e poi in Informazioni sul telefono o Aggiorna versione Android, a seconda del modello. Quindi dobbiamo fare clic sul pulsante Verifica aggiornamenti.
Nelle ultime settimane, le persone che eseguono Android Auto dalla versione 7.0 alla 7.7 sui propri smartphone hanno notato un popup nell’app che chiede loro di aggiornare l’app per poter utilizzare la funzione. Tuttavia, le persone con smartphone con sistema operativo Android precedente ad Android 8.0 non possono aggiornare l’app perché Android Auto 7.4 è l’ultima versione dell’app compatibile con telefoni che eseguono la versione del sistema operativo precedente alla 8.0.
Pertanto, non possono né accedere all’app né aggiornarla alla nuova versione. Fondamentalmente, sono stati completamente esclusi dall’utilizzo di Android Auto. In altre parole, gli smartphone con versione Android precedente ad Android 8.0 non potranno più accedere ad Android Auto.
Detto questo, questo non sarà un problema per la maggior parte delle persone poiché Android 7.0 e le versioni precedenti del sistema operativo rappresentano solo il 15% del totale degli smartphone Android a maggio 2022. Se sei un utente Android Auto, assicurati che il tuo telefono Samsung esegue Android 8.0 (o versioni successive).
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…