TikTok è uno di quei social che, sebbene a tratti molto criticato, e anche osteggiato a causa di alcune conseguenze poco gradevoli a qualche video, è comunque riuscito a prendere piede e farsi strada nel mondo dei social media al punto da essere in cima alla classifica dei più usati e graditi.
Questo grazie anche a tante novità che si sono susseguite nel tempo, come gli upgrade che la piattaforma ha messo a disposizione dei suoi utenti, perlopiù giovani, che soprattutto in Cina ma anche in giro per tutto il mondo fanno a gara per iscriversi e diventare virali grazie ai video pubblicati.
Senza contare che in Cina, e si spera anche in tutto il resto del mondo al più presto, è già possibile giocare grazie alla partnership con Zynga, l’azienda molto popolare per lo sviluppo di games che girano principalmente sui social network che nasce con la filosofia di offrire giochi basati su HTML-5.
Ma TikTok starebbe progettando, e questa è la novità, di inserire una scheda dedicata ai giorni proprio all’interno della piattaforma proprio per espandersi in altri Paesi del mondo, come già avvenuto in Vietnam dove l’esperimento è già partito.
Lo riporta il Financial Times, l’autorevole testata giornalistica che avrebbe annunciato grossi cambiamenti nella piattaforma già a partire dalla prossima settimana.
“TikTok spingerà molto i giochi, aggiungendo una scheda dedicata all’interno della piattaforma video in formato breve. Gli utenti potranno accedere ai giochi tramite un pulsante nella home page di quella che è una delle app video più popolari al mondo. Conterrà una serie di giochi per dispositivi mobili in cui è possibile pubblicare annunci e gli utenti possono pagare per contenuti aggiuntivi”. Così si legge sulle colonne del giornale
Ma vediamo chi sono i partner in questa bella storia di gaming, o meglio conoscendo TikTok, vediamo chi è Zynga. La società è stata fondata nel giugno 2007 da Mark Pincus, Michael Luxton, Eric Schiermeyer, Justin Waldron, Andrew Trader e Steve Schoettler. Nel luglio 2008 ottennero 29 milioni di dollari da alcuni venture capitalist insieme alla nomina nel comitato esecutivo di Bing Gordon, l’ex Chief Creative Officer di Electronic Arts.
Nello stesso periodo acquisirono YoVille, un grande gioco di social networking. Il 1º luglio 2013 l’allora presidente dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft, Don Mattrick, lascia il suo posto per diventare CEO di Zynga. Il 10 gennaio 2022 è stata annunciata l’acquisizione da parte di Take Two per 12,7 miliardi di dollari.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…