Redmi non è famosa solo per le sue grandi proposte che riguardano in maniera esclusiva i cellulari, bensì pure per i televisori di ultima generazione. In particolar modo ci vorrebbe presentare una nuova idea che potrebbe interessarci più di quanto noi stessi pensiamo, ed è possibile che sia così per il semplice fatto che le caratteristiche proposte ed il costo, come già succede in diversi casi, possano davvero incuriosirci.
Nuovo cellulare di Redmi? No, questa volta è una televisione
Vengono fuori sempre più prodotti nel mondo della tecnologia, non per niente con il passare del tempo è stato possibile notare una serie di introduzioni fantastiche e che ci hanno fatto accapponare la pelle per via delle ideazioni proposte.
Difatti la compagnia, a parte essere impegnata con il lancio della nuova serie dei “Redmi Note 12”, ha anche dimostrato di avere diversi occhi di riguardo per la nuova Smart TV X86. Ma quali sono le specifiche che renderebbero la nuova televisione della compagnia alquanto singolare nel suo genere?
Costi e specifiche della smart TV
Diciamo che si presenta con un pannello 4K da 86″, il supporto alla compensazione del movimento MEMC e lo standard di colore DeltaE<3. In aggiunta, non manca l’integrazione della tecnologia “True Tone” da 1 miliardo di colori ed il chip di decodifica 4K HDR. Per quanto riguarda il design, invece, il rapporto schermo-corpo raggiunge il 97,3%, mentre dal lato audio possiamo vedere un paio di altoparlanti da 10 W con il supporto al suono DTS-HD.
Non mancheranno tutte le funzioni garantite dall’assistente intelligente, come il controllo vocale e le notifiche meteo, gestite dall’assistente Xiao AI. L’apparecchio, inoltre, è equipaggiato con Wi-Fi dual-band, BT 5.0, due connessioni HDMI e porte USB 3.0. Le funzionalità Smart TV, andando avanti, sono alimentate da un processore con quattro core Cortex-A55, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash.
Finiamo riferendovi che la Redmi Smart TV X86 ha un visto di 5.299 yuan in Cina, che al cambio sarebbero 735 euro. I clienti possono già effettuare i preordini, mentre la vendita ufficiale inizierà il 31 ottobre 2022. Vi lasciamo la scheda tecnica:
- Schermo: 3840 × 2160, angolo di visione di 178°, display 4K a 60 Hz, precisione del colore: △E≈3, rapporto schermo-corpo ultra elevato del 97,3%, 1 miliardo di colori, tecnologia di movimento MEMC
- CPU: Cortex A55 Quad Core
- GPU: G52 MC1 (MP2)
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB
- Connettività: Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, Infrarossi
- Porte: 2x HDMI (1 x ARC), 2X USB (1 USB 3.0), AV: 1, ATV/DTMB: 1, S/PDIF: 1 ed Ethernet: 1
- Altoparlanti: 2 × 10 W DTS HD
🔴 Fonte: www.smartworld.it