BlackView+BV2700+%C3%A8+il+rugged+phone+che+non+ti+aspetti%2C+il+basso+costo+non+significa+bassa+qualit%C3%A0
androiditalycom
/2022/10/30/blackview-bv2700-e-il-rugged-phone-che-non-ti-aspetti-il-basso-costo-non-significa-bassa-qualita/amp/
News

BlackView BV2700 è il rugged phone che non ti aspetti, il basso costo non significa bassa qualità

Un “rugged phone” è uno smartphone pensato per resistere agli urti, agli ambienti sfavorevoli e alle condizioni d’uso estreme, come ad esempio quelle che servono agli sportivi che magari praticano delle discipline non proprio tranquille.

BlackView BV7200 – Androiditaly.com

Di questi telefoni è pieno il mercato, ed anche se molti sono convinti del contrario, un rugged phone è tutt’altro che sinonimo di scarsa qualità. Infatti a livello di hardware e di software questi telefoni non hanno nulla da invidiare ai loro compagni “eleganti”, anzi.

Ed è così che è presentato il nuovo BlackView BV7200, il nuovo rugged phone del produttore cinese che, seppur posizionato in fascia medio/bassa per via della sua scheda tecnica, è comunque dotato di caratteristiche che lo rendono a dir poco formidabile.

Immersioni e maltrattamenti, Blackview non vi teme

BlackView BV7200 – Androiditaly.com

Non ha il 5G, il display è solo Hd, ha solo 6 GB di RAM: tutte caratteristiche che potrebbero far pensare a un telefono veramente di poca qualità. E invece l’apparenza inganna profondamente.

Questo telefono infatti è idoneo alle immersioni, ai lavaggi con macchinari “tosti” come le idropulitrici, più in generale ai maltrattamenti ed anche alle alte temperature, pressione e polvere. Del resto, essendo un rugged phone, per definizione possiede una scocca rinforzata che sebbene non gli conferisca un design “di design”, comunque fa ciò per cui è deputata: lo rende quasi indistruttibile.

Tre le colorazioni di questo rugged phone: Black, Green e Orange, che sul retro della scocca ospitano anche un led luminoso che indica se sono arrivate chiamate o messaggi. Tutti pronti il 1 novembre per acquistare questo nuovo telefono su Aliexpress: BlackView costerà 215 euro nella versione base, a salire per le versioni più complesse.

La scheda tecnica

Rugged phone – Androiditaly.com

BlackView BV7200 possiede un display da 6,1″ IPS, con risoluzione HD 720p (1.560 x 720 pixel), ed ancuhe un supporto per la modalità guanto. Il chip che monta questo telefono è un SoC MediaTek Helio G85 ed ha una RAM da 6 GB (+ 4 “virtuali” attivabili via software).

Lo Storage di default di BlackView BV7200 è di “soli” 128 GB che tuttavia sono espandibili tramite una micro SD fino a un massimo di 1 TB di storage totale.

Comparto fotocamere: la fotocamera posteriore principale è da 50 MP ed è dotata di un sensore Samsung ISOCELL JN1. La fotocamera ultra grandangolare secondaria è invece da 8 MP con un campo di 117°, ed infine la fotocamera anteriore è da 8 MP.

Il rugged phone monta una batteria da 5.180 mAh, con alimentatore per ricarica rapida a 18 W e supporto ricarica inversa. La connettività passa attraverso una dual SIM con slot ibrido Nano SIM/micro SD, NFC, radio FM, GPS/Glonass/Beidou/Galileo. Sul pulsante di accensione è montato uno scanner di impronte digitale e il telefono possiede anche la certificazione IP69K.

FONTE

Pietro Santercole

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

11 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

11 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

11 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

11 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

11 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

11 mesi ago