Al suo esordio, il Black Friday non faceva molto rumor. Con il passare degi anni, e con l’aumento delle offerte in questo periodo di forti sconti, diversi store hanno deciso di aderire all’iniziativa, accrescendo esponenzialmente il numero degli articoli in promozione.
Black Friday, un evento nazionale
Stilare una lista completa di tutti i negozi che aderiscono al Black Friday non è semplice, quindi cercheremo di farne una più completa possibile. Tra gli store che partecipano all’iniziativa, ce ne sono molti di famosi.
Sono presenti, infatti, diverse catene a livello nazionale, oltre che negozi delle singole regioni che, per ovvi motivi, non possiamo citare tutti. Particolarmente interessanti, dunque, sono gli sconti per quanto riguarda l’elettronica ed i videogames, ma non solo.
Questo evento concilia promozioni sui prodotti più disparati, quindi cercheremo di racchiuderli in una categoria principale. Vedremo, quindi, gli aderenti per la parte elettronica e quelli per la parte videoludica.
Quali sono gli store aderenti?
Elettronica
Per questa parte, sicuramente aderiranno negozi come:
- Mediaworld
- Euronics
- Unieuro
- Comet
- Trony
- Expert
In questi negozi, sarà possibile trovare tantissimi prodotti con sistema operativo Android. Inoltre, al Black Friday parteciperanno anche gli Apple Store a livello nazionale. Sarà possibile trovare molti prodotti come smartphone, tablet, smartwatch, auricolari wireless e non solo. Sarà letteralmente un ritrovo di offerte per la maggior parte dei prodotti tech.
Non mancheranno, inoltre, le offerte online dei grandi brand, come:
- Xiaomi
- Huawei
- Samsung
- Motorola
E sicuramente a questi se ne aggiungeranno molti altri.
Videogames
Per la parte videoludica, invece, vedremo grandi nomi come:
- GameStop
- GameTekk
- Gamelife
È possibile che anche Asus aderisca alla promozione, quindi vi consigliamo di tenere d’occhio il suo sito ufficiale, soprattutto per la linea Republic of Gamers.
Inoltre, non mancheranno le offerte direttamente sugli store di videogames. Tra i primi da citare, sono presenti:
- Steam
- Epic Games Store
- GOG
- PlayStation Store
- Xbox Store
- Nintendo eShop
Quando si terrà il Black Friday?
Ricordiamo inoltre, che le offerte non si limitano ai prodotti tech. Tra i primi venditori online, troviamo Amazon Italia ed eBay, i maggiori colossi dell’e-commerce. Parteciperanno alla promozione anche negozi di abbigliamento, di giocattoli e molti altri rivenditori indipendenti, per cui tenete d’occhio quegli articoli che vi interessano.
Non mancheranno, inoltre, gli store che vendono articoli di uso quotidiano, come i maggiori supermercati e i negozi per la cura della persona. Insomma, durante il Black Friday ci saranno davvero sconti per tutti i gusti.
L’evento si terrà durante l’ultimo weekend di Novembre 2022, da venerdì 25 a lunedì 28.