ZTE ci illustra il suo nuovo smartphone senza farci aspettare altro tempo. Sarà sicuramente un prodotto degno di nota e, come tanti altri dispositivi, è probabile che non lo dimenticheremo tanto facilmente. Con che specifiche viene proposto?
Il nuovo telefono di ZTE
ZTE, cioè una azienda cinese nota soprattutto per le sue fotocamere frontali sotto lo schermo – conosciute anche cone UDC, nonché acronimo di Under Display Camera -, arricchisce la sua gamma di smartphone con una nuova presentazione ufficiale di un nuovo modello economico: ZTE Axon 40 SE. L’ultimo dispositivo della gamma Axon 40, che include già Axon 40 Ultra e Axon 40 Pro, il nuovo Axon 40 SE al momento è in vendita nei mercati sudamericano e asiatico. Non è escluso, però, che arrivi anche in Europa in seguito.
Ma parliamo delle sue caratteristiche, che chiaramente sono quelle che ci interessano di più al momento. Il suo processore è l’Unisoc T618, inoltre fa uso della connessione 4G e ha in dotazione 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile con scheda microSD. Lo schermo da 6,67 pollici è di tipo AMOLED, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Il lettore di impronte digitali, inoltre, è incorporato nel pulsante di accensione, nonostante il pannello sia OLED.
Proseguiamo guardando la scocca, dove è possibile vedere la fotocamera principale da 50 MP, un sensore secondario macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP, mentre la fotocamera anteriore è da 8 MP. La batteria ha una capacità di 4.500 mAh, con ricarica da 22,5W, e poi non possiamo non notare la presenza di un jack da 3,5 mm per le cuffie cablate e anche il chip NFC per i pagamenti elettronici contactless.
Ultimi dettagli e uscita futura in Europa
Lo smartphone è apparso con i colori nero e blu al prezzo di 5.999 pesi messicani, equivalenti a circa 300 euro. ZTE, però, non ha riferito se il cellulare sarà poi portato anche su altri mercati e a quale prezzo, ma in Italia sono già disponibili Axon 40 Pro e Axon 40 Ultra.
Da questa considerazione è ovvio che dovremo attendere il suo rilascio e, eventualmente, anche la comunicazione del suo prezzo. Non aspettatevi un costo alto: è probabile che sarà “ok”, quindi state tranquilli e aspettate con la dovuta pazienza che il dispositivo ci possa raggiungere prossimamente.
🔴 Fonte: www.libero.it