Dopo molta attesa per Netflix è pronta la funzione “Profile Transfer”, che consente di trasferire il profilo a un nuovo account. Il procedimento consente di non perdere nulla, neppure la propria cronologia. Un bell’incentivo a fare nuovi abbonamenti.
Per descrivere la nuova funzione attivata Netflix ha scelto un annuncio più che mai adatto all’occasione. Recita infatti “Tutto passa, ma l’esperienza resta la stessa”, un modo per dire che entrare sulla piattaforma sarà sempre come tornare a casa, con preferenze e cronologia salvate nell’algoritmo.
Tutto questo grazie a Profile Transfer, il servizio per trasferire il proprio profilo su un nuovo account. Da ora questo potrà avvenire senza rischiare di perdere nulla, come se il passaggio nemmeno fosse avvenuto. Una funzione che è stata per mesi in fase di test prima di questo annuncio rivolto a tutti gli abbonati. Prima di ora ogni volta che si doveva attivare un nuovo account occorreva sempre ripartire da zero, senza nulla di salvato.
Profile Transfer è stato pensato per le famiglie in cui all’improvviso un membro debba trasferirsi, cambiando paese. L’unica alternativa per chi si sposta infatti è crearne uno nuovo, che però sarà uguale all’altro. Un modo anche per sentirsi a casa, almeno sul web.
Il problema che le piattaforme streaming come anche Amazon Prime o Disney+ sperimentano sono gli utenti non registrati ma che usano gli account altrui. Questa condivisione vuol dire anche per Netflix avere molti meno abbonamenti rispetto a quelli ipotizzati. Ecco perché la piattaforma sta provando varie strategie per limitare sempre di più questo fenomeno.
Una di queste è l’introduzione ormai prossima del piano base con pubblicità, studiato per venire incontro a chi vuole spendere meno. Una novità che è ancora in via sperimentale e infatti è presente solo in alcuni paesi. Anche Profile Transfer consentendo di trasferire tutti i dati del proprio profilo vuole tentare un incoraggiamento verso la creazione di un account nuovo.
Il processo per chi finalmente si convincerà per fortuna è anche molto rapido. Si deve prima attendere la conferma via mail del fatto che la funzione sia attiva, dopodiché basta selezionare il pulsante apposito dal menu a tendina. Se poi si cambiasse idea si può sempre disattivare le funzione dalle impostazioni.
🔴 FONTI: about.netflix.com
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…