Dopo le notizie sui rincari di Vodafone e WindTre, TIM controbatte con una nuova offerta mobile. La promozione è dedicata a tutti i nuovi clienti che vogliono passare a TIM, tramite l’opzione della portabilità. Vediamo, quindi, la nuova proposta del gestore telefonico.
La nuova offerta TIM
La promozione è dedicata a tutti quei clienti che vogliono passare a TIM, utilizzando l’opzione della portabilità. Questo significa, in sostanza, cambiare operatore senza andare però a modificare il proprio recapito telefonico.
L’opzione dovrebbe essere attiva da oggi 20 Ottobre 2022, ed è dedicata ai clienti provenienti da quasi qualsiasi operatore. A seconda di questo dato, però, l’offerta potrebbe cambiare leggermente, quindi bisogna capire bene quale sia nel proprio caso specifico.
Infatti, dipendentemente dall’operatore di provenienza, il prezzo dell’abbonamento potrebbe variare di qualche euro, similmente ai Giga di traffico dati disponibili proposti. L’offerta parte da 7,99 euro mensili e può arrivare a fornire fino a 150 Giga.
Dimmi da chi provieni e ti dirò che offerta avrai
Vediamo, quindi, le offerte di portabilità nello specifico. Tutte le offerte comprendono, come detto, chiamate ed SMS gratuiti, ciò che cambia è il prezzo di rinnovo mensile ed il pacchetto di traffico dati.
PosteMobile, Fastweb ed operatori virtuali
Per chi proviene da questi operatori, TIM prevede un pacchetto che comprende:
- 150 Giga su rete 4G, con 150Mbps in download
- Rinnovo mensile di 7,99 euro
- Addebito su carta di credito, prepagata o conto corrente con il servizio TIM Ricarica Automatica
- Attivazione gratuita
O, in alternativa
- 100 Giga su rete 4G, con 150Mbps in download
- Rinnovo mensile di 7,99 euro
- Nessun vincolo di ricarica tramite carta o conto corrente
- Attivazione gratuita
Iliad
- 150 Giga su rete 4G, con 150Mbps in download
- Rinnovo mensile di 9,99 euro
- Costo di attivazione non specificato
Tutte le offerte comprendono i servizi Lo Sai di TIM e Chiama Ora di TIM a titolo gratuito. Il costo della nuova SIMcard è pari a 10,00 euro, ma si può approfittare di qualche promozione proposta dagli store locali.
TIM Unica è compatibile?
Le promozioni sono valide con TIM Unica, tramite cui il cliente potrà attivare la fatturazione direttamente in bolletta, a patto che si utilizzi TIM anche per la rete fissa domestica. In questo modo, è possibile ottenere Giga illimitati, senza alcuna modifica sul prezzo del rinnovo mensile dell’offerta.
L’operatore, però, presume un uso non conforme, una volta superati i 600 Giga di traffico, oltre che per il superamento di 18.000 minuti e 18.000 SMS al mese.
Per conoscere nello specifico tutti i dettagli dell’offerta, è possibile consultare la pagina dedicata nel sito ufficiale TIM.