Perché pensare di dover viaggiare fino alla Luna quando si può avere un intero ristorante dedicato qui sulla Terra? Il progetto che sta predendo piede a Las Vegas si chiama “Moon World Resorts”. Un’enorme satellite accessibile a tutti.
Una luna (o forse due?) sulla Terra
Quello del turismo spaziale è un sogno che inizia a diventare tangibile secondo alcuni progetti in sviluppo. Case adatte per sopravvivere sulla superficie di Marte, hotel orbitanti attorno alla terra…progetti sempre ambiziosi ma sempre con lo stesso problema. Vale a dire i costi molto alti.
Se per molti già immaginare le cifre stellari (letteralmente) è un motivo per rinunciare a quest’esperienza, ci sono come sempre delle alternative più a portata. Una di queste sono una serie di hotel e ristorante progettati come riproduzione in scala del nostro satellite. Ha già anche un nome: Moon World Resorts. A portarlo avanti sono due imprenditori canadesi.
Al momento le strutture a forma di Luna potrebbero arrivare in due città: il resort “Moon World” è previsto anche a Las Vegas, ma sono già aperte le trattative per realizzarne uno anche a Dubai. Due luoghi così celebri son sicuramente i punti più strategici per questo progetto. Lo slogan presente sul sito ufficiale, per ora ancora in costruzione, è molto diretto “12 persone sono state sulla Luna, ma 7 miliardi vogliono visitarla”.
Cosa ci sarà all’interno dei Moon World Resorts?
Definire questa struttura così originale un semplice hotel o ristorante sarebbe riduttivo rispetto a tutto ciò che ospiterà davvero al suo interno. Il casinò per esempio, soprattutto considerato il luogo dove sorgerò la Luna artificiale. In più si pensa anche a una discoteca a tema spaziale e addirittura a una spa, probabilmente sempre in locali basati sull’interno delle astronavi.
Il prezzo per edificare questo resort va detto che a prima vista sembra spaziale a sua volta, poiché si stima una spesa di circa 5 miliardi di dollari ciascuna. Le strutture di cui abbiamo parlato per ora sono due ma dovrebbero infine diventare quattro in totale.
Le dimensioni dell’hotel-ristorante lunare sono impressionanti. L’altezza dovrebbe essere pari a quella dei grattacieli più ambiziosi, 224 metri. La circonferenza invece dovrebbe ammontare a circa 622 metri, prevedendo quindi un diametro di quasi 200 metri. La superficie della sfera sarà ricalcata da quella lunare, grigio-bianca e costellata di crateri.
🔴 FONTI: news.lindelatravel.com