Per chi utilizza WhatsApp Business per la sua attività la versione a pagamento dell’app appare sempre più interessante. La nuova sezione è apparsa all’interno di una beta e permette di creare link personalizzati e collegare fino a 10 dispositivi.
Manca poco per WhatsApp Premium
L’ultima volta che si era parlato di una versione a pagamento di WhatsApp Business era maggio, ma circolava già il nome “Premium” insieme a qualche indiscrezione. Dopodiché nonostante ormai aziende e attività avessero aguzzato le orecchie non si era più toccato l’argomento. E così è stato fino a ora, quando pare che finalmente su delle beta di WA Business sia apparsa la sezione con questo nome. Sia per gli account su dispositivi Android che su quelli con sistema operativo iOS.
Ma che cosa c’è di nuovo? Pare che la novità saliente sia legata alla possibilità di creare degli speciali collegamenti chiamati “Custom Link”. La struttura prevista sarà wa.me/ più il nome del brand, ossia la parte personalizzabile per ogni attività legata a un account WhatsApp Business.
Grazie al link si potrà aprire la chat diretta con il brand, un canale preferenziale e senza possibilità di plagio. Sarà possibile comunque modificarlo eventualmente, ogni circa 90 giorni.
Naturalmente i profili dei privati resteranno esclusi, evitando anche di dover pagare i nuovi servizi. Al momento peraltro rimane ancora un mistero quanto la versione Premium risulterà onerosa.
Aumentano i dispositivi collegati
Con WhatsApp Premium si aggiunge ai link personalizzabili anche la funzione multidispositivo per estendere fino a dieci smartphone o device vari il collegamento allo stesso profilo. Questo sicuramente sarà un valido supporto per le attività permettendo a sempre più dipendenti di poter rispondere direttamente alla clientela. In questo modo la chat difficilmente finirà con il restare scoperta.
L’arrivo della sezione sulle beta segna che l’app intende ampliare sempre di più il suo raggio d’azione, come si evinceva anche dall’annuncio dei prossimi acquisti in-app. Anche se mancano ancora i dettagli “materiali” dovrebbe davvero mancare poco al lancio commerciale.
Assieme ai chatbot previsti ormai sui siti di numerose aziende usare WhatsApp Business è una delle soluzioni migliori per i brand per gestire l’assistenza clienti. Una risposta veloce e istantanea, senza dover richiamare di volta in volta rischiando di dimenticare qualcuno per errore.
🔴 FONTI: www.thesun.co.uk