Vuoi per i tempi che corrono, vuoi perché si sta tendendo a trasformare ogni genere di cosa tech a pagamento, in questo 2022 si sta assistendo a un giro di vite impressionante da parte delle aziende leader nel settore.
Netflix e altre piattaforme in streaming stanno pensando seriamente a inserire la pubblicità negli abbonamenti (diversificati) degli utenti. Google potrebbe cambiare la visione dei video, quelli attualmente top ma gratis, per l’esattezza. Con buona pace dei poveri utenti.
La notizia, come fin troppo spesso accade di questi tempi, corre sui social. Secondo i cinguettii di Twitter e gli screen provenienti su Reddit, Google potrebbe rendere la visione di video in qualità 4K sulla piattaforma di YouTube, un’esclusiva (naturalmente a pagamento) solo per gli abbonati Premium.
Sia su Reddit sia su Twitter, infatti, alcuni utenti hanno recentemente iniziato a notare che su iOS, e presumibilmente anche su altre piattaforme, YouTube ora afferma che per guardare video in 4K, l’utente deve essere un abbonato YouTube Premium a pagamento. Non tutti gli utenti vedono l’opzione di qualità 4K bloccata dietro il paywall di YouTube e non è chiaro se YouTube abbia intenzione di andare avanti con questo… giro di vite, necessario visti i suoi numeri (come altre piattaforme) tutt’altro che trascendentali.
Secondo alcune indiscrezioni, gli utenti non Premium saranno limitati a guardare un massimo di 1440p di video di riproduzione. Secondo lo screenshot condiviso online sui social, la sezione della qualità video mostrerà tutte le possibili opzioni di qualità per un particolare video e se il video è 4K (risoluzione 2160p), sarà bloccato, esclusiva per gli utenti non Premium.
Solo coloro che pagano per l’abbonamento Premium mensile o annuale di YouTube potranno riprodurre video della massima qualità, il che significa qualsiasi qualità superiore a 4K, ad esempio 8K. Inutile mettere tutti i commenti, alquanto contrari, scoppiati sui social con quello screen: utenti infuriati è assolutamente un eufemismo.
YouTube Premium, precedentemente noto come YouTube Red, è un abbonamento che offre un’esperienza di visualizzazione di video senza pubblicità, consentendo anche agli utenti di riprodurre video in background. Viene fornito con altre funzionalità come YouTube Music gratuito, la possibilità di scaricare qualsiasi video sulla piattaforma e altro ancora.
Un piano YouTube Premium standard costa 11,99 dollari negli Stati Uniti e include video senza pubblicità, riproduzione in background ma anche la possibilità di scaricare video per la visualizzazione offline.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…