Non tutti sono pienamente d’accordo, ma l’aiutino di Ubisoft porterà i player che affollano il mondo del gaming di Stadia su PC. Come? Tramite Ubisoft Connect.
E’ stata proprio l’azienda francese dedita allo sviluppo e all’editoria di videogiochi con sede nel comune di Saint-Mandé, fondata nel 1985 dai fratelli Guillemotad ammettere il suo work… in progress “portare i giochi che possiedi su Stadia su PC“.
In una recente dichiarazione pubblicata lo scorso week end, Ubisoft ha affermato di non avere “dettagli specifici” sulla proposta, ma li avrebbe condivisi, insieme a ulteriori informazioni per gli abbonati Ubisoft+ su Stadia, “in un secondo momento”.
Un altro tweet a riguardo conferma le intenzioni dei transalpini: “Mentre Google Stadia chiuderà il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere che stiamo lavorando per portare i giochi che possiedi su Stadia su PC tramite Ubisoft Connect – ha twittato Ubisoft – avremo altro da condividere in merito a dettagli specifici e all’impatto per gli abbonati Ubisoft+”.
Ma non tutti sono convinti della mossa di Ubisoft. Molti appassionati, infatti, si sono fermante opposti alla proposta, via social, dicendo che preferirebbero avere un rimborso del loro abbonamento Ubisoft+ piuttosto che passarlo al PC.
“E che dire di quelli che non potevano permettersi un PC da gioco e hanno acquistato uno Stadia come soluzione?” la risposta di un utente al tweet di Ubisoft. “Quelle persone riceveranno un compenso per il fatto che i loro giochi vengano sottratti loro se non possono accedervi su PC?”
“Stadia non si chiuderà“, ha insistito Google quando gli è stato chiesto apertamente su Twitter se la chiusura fosse imminente a giugno. Solo tre mesi dopo, però, il servizio di cloud gaming assediato dalle richieste di info degli utenti, si è arreso, annunciando che il servizio sarà chiuso il prossimo 18 gennaio 2023, con buona pace per gli sviluppatori ancora al lavoro sui progetti di Google Stadia, che speravano in un dietrofront che non c’è stato.
Ubisoft+ è il servizio di abbonamento dell’editore francese, funzionante in maniera simile a Xbox Game Pass o EA Play. Offre l’accesso a più di 100 giochi per PC (ed equivalenti Stadia) con un unico canone mensile. Il PC ACCESS è gratuito per sette giorni, poi si paga 14,99 euro al mese. Il MULTI ACCESS, invece, è sempre gratuito la prima settimana, poi si passa a 17,99 con nuovi giochi disponibili al lancio, edizioni premium incluse con più di cento giochi PC, accesso incluso anche nel cloud gaming.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…