I router portatili sono, al giorno d’oggi, degli strumenti estremamente utili e che potrebbero aiutarci nei momenti più importanti della giornata, come quando stiamo giocando per esempio. Ma se ne dovessimo scegliere una, su quali parametri dovremmo basarci per non fare cilecca nell’acquisto?
Il router portatile è un gadget sempre più diffuso che consente di collegare a Internet il laptop, il tablet o anche il PC e la smart TV, appoggiandosi alle reti cellulari così come i modem fanno con l’infrastruttura in rame o in fibra ottica della rete urbana praticamente. L’appellativo “saponetta Wi-Fi” deriva dal fatto che la maggior parte di questi dispositivi hanno la forma di un piccolo parallelepipedo compatto, che ricorda molto quella delle saponette.
Il loro funzionamento, però, sembra simile a quello di uno smartphone quando è impostato in modalità hotspot. Non per niente in questi gadget deve essere inserita una scheda SIM acquistata dal proprio operatore, che permette il collegamento a Internet. Il segnale viene in seguito trasmesso a tutti i gadget che ne fanno richiesta tramite una rete Wi-Fi messa in piedi per questo, ed il gioco è fatto. Ma quali sono le soluzioni migliori da scegliere in questo caso?
Considerate l’eventualità che non sia ancora facile dirlo, soprattutto in un Paese come il nostro dove la tecnologia non sia esattamente molto evoluta. Molti si chiederebbero che senso avrebbe comprarli, ed è qui che interveniamo noi: leggete bene. Per cominciare permettono di fruire di Internet anche in assenza di una connessione affidabile via cavo, come ad esempio nei comuni più remoti e nelle località di villeggiatura dove non arriva la posa dei cavi degli operatori.
In secondo luogo, andando avanti, possono essere facilmente riposti in valigia o in una borsa per essere trasportati ovunque, mentre le soluzioni più compatte possono funzionare con una batteria ricaricabile integrata in modo tale da assicurare una connettività in viaggio o in spiaggia, lontani non solo dai cavi telefonici o della fibra, ma anche da quelli elettrici. Se vi abbiamo convinti, allora potreste essere già pronti a scegliere uno dei seguenti modelli disponibili:
🔴 Fonte: www.wired.it
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…