Esiste un gadget che non conoscevamo che potrebbe interessarci tanto, specialmente se siamo degli appassionati di videocassette per il nostro VHS datato che abbiamo in casa. Ma a che cosa dovrebbe servirci? Semplice: digitalizzare.
Il costo del dispositivo e dove comprarlo
Un gadget come pochi ci consebtirebbe di ridare vita alle nostre videocassette in modo semplicissimo, e soprattutto 8 euro circa da Amazon. E non si occupa solo di questo, infatti potremo goderci i contenuti delle videocassette e conservate i ricordi che abbiamo di queste in digitale. Le VHS non dovranno essere più utilizzate, e rimarranno un bellissimo oggetto vintage da collezione.
Ma come potremo riuscirci? Lo faremo facendo uso di un convertitore molto semplice da utilizzare ed economico. Potremo comprarlo, come già detto prima, da Amazon a 8 euro con spedizioni sono assolutamente rapide e gratuite, garantite dai servizi Prime. Gli ordini potrebbero finire da un momento all’altro, quindi affrettatevi a decidere se comprarlo o meno. Ora, però, vediamo in che maniera funzioni nello specifico.
Dettagli sull’utilizzo del gadget
Comodo e facile da usare, tutto quello che ci serve è un vecchio videoregistratore oppure una videocamera, precisamente un supporto che sia in grado di leggere la VHS e un PC, oltre al nuovo gadget di cui abbiamo parlato. Dovremo effettuare i collegamenti e poi iniziare l’acquisizione dei contenuti. In questo modo, potremmo digitalizzarli e preservarli in eterno: saranno sempre pronti per essere guardati e non rischieremo di perderli per colpa del tempo che va avanti.
E visto e considerato che sia stato proposto ad un prezzo davvero basso, secondo noi potrebbe essere un ottimo modo per ricordare le vecchie produzioni del passato. Certo, capiamo che non avrebbe molto senso tenere ancora le videocassette con il registratore VHS in casa, ma se volessimo guardarci un film o una serie TV sicuramente ci farebbe comodo un gadget del genere.
Non si sa mai quello che potrebbe passarci per la testa un giorno di questi, dunque scegliamo che cosa fare prima che sia troppo tardi. Se le scorte non finiranno è probabile che il prezzo potrebbe aumentare, motivo per cui non dobbiamo esitare; è una di quelle occasioni che riteniamo vadano prese soltanto perché non si ripeteranno. Voi cosa farete a questo punto?
🔴 Fonte: www.telefonino.net