Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo tablet. Fra pochissimi giorni, quindi, uscirà sul mercato il Redmi Pad, il nuovo dispositivo della multinazionale cinese con caratteristiche particolari. Sarà il nuovo top gamma tra questi dispositivi?
Il nuovo tablet Xiaomi verrà finalmente presentato in via ufficiale, in concomitanza di quella dei due nuovi smartphone Xiaomi 12T e la sua versione Pro. La data prevista è il 4 Ottobre 2022, mancano quindi solo pochi giorni per vedere finalmente il nuovo dispositivo della multinazionale cinese.
Dopo le tante indiscrezioni lette nel web, il Redmi Pad sembra prendere una forma definitiva. Tra le varie notizie, mancava però una di quelle fondamentali, che è un dettaglio non trascurabile: il prezzo.
Il tablet è stato pensato principalmente per l’intrattenimento, infatti la fotocamera non è proprio il suo forte. Xiaomi, per il suo nuovo prodotto, ha puntato molto sulle specifiche tecniche, per fornire agli utenti la possibilità di visionare contenuti di qualità ovunque si desideri.
Vediamo, quindi, la scheda tecnica del Redmi Pad nel dettaglio, per comprenderne al meglio le potenzialità.
È possibile che il dispositivo possa avere la connessione 5G ma, in quel caso, il chipset sarà diverso. Il MediaTek Heio G99, infatti, supporta solo quella fino alla quarta generazione, essendo un SoC 4G/LTE.
A fronte delle specifiche, quindi, il tablet è studiato per rendere una qualità visiva ed audio elevata, in modo da poter apprezzare i contenuti proposti in streaming. Purtroppo, dal fronte fotocamera pecca leggermente, il che, assieme alla memoria disponibile lo porta ad essere un dispositivo di fascia medio-bassa. In ogni caso, non dovrebbero esserci problemi ad utilizzarlo con le applicazioni di uso più comune.
Poiché la data di presentazione è fissata tra qualche giorno, come detto il 4 Ottobre, è molto probabile che il Redmi Pad sarà disponibile sul mercato mondiale, compreso quello europeo, a distanza di pochi giorni.
Il prezzo del dispositivo LTE dovrebbe aggirarsi, essendo di fascia medio-bassa, tra i 250,00 euro ed i 350,00 euro, dunque non una spesa eccessiva. Invece, non si hanno ancora notizie riguardo un eventuale modello esclusivamente Wi-Fi o sull’anticipato chipset per il 5G. Per queste informazioni, bisognerà aspettare la presentazione ufficiale di Xiaomi.
Fonte: Libero
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…