Amazon+Kindle+Scribe+non+%C3%A8+pi%C3%B9+solo+lettura%2C+ora+puoi+anche+scrivere+sullo+stesso+device%2C+come+funziona%3F
androiditalycom
/2022/10/01/amazon-kindle-scribe-non-e-piu-solo-lettura-ora-puoi-anche-scrivere-sullo-stesso-device-come-funziona/amp/
Big Tech

Amazon Kindle Scribe non è più solo lettura, ora puoi anche scrivere sullo stesso device, come funziona?

La versione definitiva. Il nuovo Kindle Scribe di Amazon trasforma l’e-reader classico in un blocco note. Se prima era specializzato nella lettura, adesso ci si potrà scrivere sullo stesso dispositivo. L’upgrade tanto atteso è, finalmente, realtà.

Amazon Kindle Scribe – Androiditaly.com

Poco più di una settimana fa, il numero uno al mondo dell’e-commerce ha aggiunto quattro nuovi membri alla sua famiglia di tablet economici Fire.

Durante il suo evento Dispositivi e servizi ecco il miglioramento che molti utenti sognavano nell’e-reader Kindle: la capacità di disegnare sullo schermo con uno stilo. Kindle Scribe è il lettore di e-book di nuova generazione che permetterà a un utente di dare libero sfoggio alla sua fantasia. Basta solo uno stilo in più.

Storage: 16, 32 o 64 GB

Kindle Amazon – Androiditaly.com

Kindle Scribe di Amazon parte da 340 dollari per la variante base con 16 GB di spazio di archiviazione integrato, anche se lo storage è composto da una versione con 32 GB di spazio di archiviazione, e un più grande, il doppio: 64 GB. I preordini sono già attivi e verranno spediti entro la fine dell’anno.

Il design ha un non so che di Kindle Oasis, lo ricorda moltissimo con quelle cornici simmetriche su tre lati e una copertura della cornice sproporzionatamente spessa, lungo uno dei bordi verticali. Le cornici spesse, d’altronde, hanno uno scopo importante, non è soltanto una questione estetica: consentono all’utente di tenere il dispositivo comodamente in mano, senza preoccuparsi che l’area del palmo ti assilli con falsi input touch sullo schermo.

Quella cornice ha un perché

Kindle Oasis – Androiditaly.com

Sul Kindle Scribe di Amazon, inoltre, quella cornice spessa è ancora più importante, perché dovrai tenere il dispositivo ancora in maniera più energica, se vuoi (per esempio) annotarci degli appunti.

Nella parte anteriore, invece, un display antiriflesso con illuminazione frontale da 10,2 pollici con una densità di pixel di 300ppi. Nella tipica moda Kindle, Amazon afferma che la batteria durerà per “settimane e settimane“.

Tantissime le sue funzionalità. Il Kindle Scribe di Amazon è adatto per l’inserimento nel diario, la distruzione della raccolta di e-book con sottolineature e annotazioni di documenti (e non solo), c’è anche un modello di schizzo, per chi si sente artista nell’animo.

Lo stilo viene fornito in bundle con Kindle Scribe, senza costi aggiuntivi. Ha un pulsante di scelta rapida e un meccanismo di gomma della vecchia scuola. La penna sarà venduta nelle versioni Basic e Premium.

In arrivo con il nuovo anno, il dispositivo made in Amazon supporterà anche l’esportazione di documenti, direttamente da Microsoft Word. Il grigio tungsteno è il suo colore, ma con le nuove cover in arrivo, ci si potrà sbizzarrire.

FONTE

Pietro Santercole

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

7 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

7 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

7 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

7 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

7 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

7 mesi ago