I clienti TIMVision potrebbero avere una sorpresa, per quanto riguarda DAZN. La società, infatti, sta comunicando ai suoi abbonati le modifiche del servizio offerto, riguardo la piattaforma streaming sportiva, che verranno applicate fra poco più di un mese. Cosa cambia, dunque, per gli utenti?
Ancora modifiche per DAZN su TIMVision
Gli abbonati che usufruiscono del servizio DAZN, tramite il portale di TIMVision, vedranno modificate le possibilità di connessione, su dispositivi differenti, dallo stesso account. I cambiamenti diventeranno effettivi dal primo Novembre 2022.
Da quel momento, si potrà accedere contemporaneamente a due dispositivi compatibili, che però dovranno essere connessi alla stessa rete internet. Queste, infatti, sono le condizioni previste per chi ha sottoscritto un abbonamento scegliendo l’opzione DAZN Standard come piano tariffario.
I cambiamenti effettivi
Le modifiche non saranno apportate e, fino alla fine di Ottobre 2022, non ci saranno cambiamenti per gli abbonati. Attualmente, infatti, TIMVision offre la possibilità di sfruttare la propria sottoscrizione per visionare i contenuti offerti da DAZN su due dispositivi differenti, anche se non connessi alla stessa rete domestica.
Dal primo Novembre 2022, invece, l’offerta TIMVision sarà utilizzabile contemporaneamente solo su due dispositivi compatibili connessi alla stessa rete, con Wi-Fi o cavo è indifferente. L’importante è, quindi, che utilizzino la stessa connessione di accesso ad Internet.
In qualunque altro caso, specifica la società, l’offerta sarà fruibile su un solo dispositivo alla volta. La comunicazione ufficiale, da parte di TIMVision, verrà effettuata durante le prossime settimane, tramite una email inviata a tutti i suoi clienti.
Come utilizzare più di due dispositivi allo stesso tempo?
Se si ha necessità di utilizzare più dispositivi nello stesso momento, TIMVision suggerisce agli abbonati di modificare il piano passando da quello Standard al Plus. Secondo i prezzi del piano tariffario DAZN, il primo, dal rinnovo mensile di 29,99 euro, avrà le disposizioni appena descritte, mentre con il secondo, da 39,99 euro al mese, si potranno utilizzare, contemporaneamente, fino a sei dispositivi, anche se connessi da linee differenti.
Attualmente, è possibile accedere a due offerte diverse tramite TIMVision, dunque si consiglia di riflettere bene su quale abbonamento convenga di più, a seconda delle proprie esigenze.
Le offerte proposte sono:
- TIMVision Calcio e Sport, che comprende i servizi:
- DAZN
- Infinity+, compresa la Champions League
- TIMVision BOX
- Amazon Prime per 6 mesi
- Pagamento mensile di 24,99 euro, che dopo 6 mesi aumenta alla tariffa standard di 29,99 euro
- TIMVision Gold, che comprende i servizi:
- DAZN
- Infinity+
- TIMVision BOX
- Netflix, con abbonamento Standard
- Disney+(piano Standard)
- Amazon Prime per 6 mesi
- Pagamento mensile di 40,99 euro, che dopo 6 mesi aumenta a 45,99 euro al mese
Fonte: TIMVision