Ottobre un mese per gli amanti dei fumetti e, più in generale dei giochi. In tutto lo Stivale. A Roma è tempo del tradizionale Romics (da giovedì 6 a domenica 9 ottobre). A Lucca, Comics&Games.
È più di un festival multidisciplinare: novella Enterprise, è una nave in esplorazione al centro della convergenza dei linguaggi contemporanei. Fumetto, gioco, videogioco, cinema, TV e illustrazione compongono una galassia che LC&G percorre in ogni dimensione, tramite eventi, progetti, iniziative educative e di partecipazione. Così almeno viene presentato.
Già, i presentatori. Quelli di Twich, che trasmetterà l’evento toscano in streaming. Un autentico parterre de roi. Ci sarà Ckibe, presente come host già nell’edizione 2021: un’illustratrice e graphic designer, o forse meglio prima Twitch ambassador per l’Italia.
Karim Musa, per amici o nemici player semplicemente Yotobi, è una streamer di grido e stand-up comedian celebre anche su Twitch. Sara “Kurolily” Stefanizzi, la più seguita variety streamer oltre che ambassador del progetto Comics & Games Factory, realizzato con Intesa Sanpaolo.
Cristina Scabbia completa i Fantastici Quattro. Voce femminile della band metal Lacuna Coil, ma soprattutto un’appassionata videogiocatrice e streamer su Twitch.
Si può andare tranquillamente a Romics, e poi volare a Lucca per il Comics&Games, visto che l’evento toscano si terrà dal 28 ottobre all’1 novembre. Attenzione, però, sbrigatevi se volete andarci.
Già, il 20 e il 30 ottobre sono sold out. Per il 28 sono rimasti circa ventimila ticket, per il 31 un po’ di più, per l’1 novembre un po’ meno. Per chi non potrà esserci, però, no problem. Il Lucca Comics&Games Show sarà trasmesso tutti i giorni della manifestazione in live streaming sul canale Twitch ufficiale, dal mattino fino alle 19. Tanta carne al fuoco, per un evento di nicchia, per fumettisti, che nel corso degli anni ha accolto il tanto affollato mondo del gaming, diventando qualcosa di più grande.
Interviste, approfondimenti, appuntamenti con ospiti, just chatting e sorprese dell’edizione 2022 di Lucca Comics&Games. Nel folto programma, tutte le sere (dal 28 ottobre al 31 ottobre) la programmazione dell’evento toscano si arricchirà di un appuntamento imperdibile.
Ci saranno le tanto amate sessioni di gioco di ruolo, live, che si potranno anche seguire dal vivo in una delle nuove location della manifestazione. Lucca Comics&Games, molto più che un fiera internazionale del fumetto, è pur sempre la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…