Il nostro telefono è meraviglioso ma sta iniziando a dare problemi, oppure potrebbe cominciare molto presto a fare i capricci? Nessuna paura: abbiamo davanti un classico problema relativo ad alcune funzionalità che stanno venendo meno con il passare del tempo. Ma come potremo affrontare una situazione del genere, specialmente se non siamo stati noi a crearla? Ebbene, ora lo saprete.
Lo smartphone che tanto adoriamo comincia a dare problemi, rimanendo acceso per sempre meno tempo? Forse abbiamo fatto questo errore sin da quando è stato effettuato l’acquisto, e non lo diciamo con cattiveria. Infatti, tenete conto che un utilizzo non attento può ridurre drasticamente la vita della batteria, portando portare alla sostituzione obbligatoria del cellulare con un modello nuovo in meno di quanto si crede.
Si stima che un telefono in media ha una durata di vita di 4-5 anni, ma sempre più spesso le persone lamentano di malfunzionamenti, anche gravi, che riducono questo periodo ad appena 2-3 anni. Uno dei componenti che più risulta danneggiarsi, oltre allo schermo, è proprio la batteria. Ma quali sono i motivi e come mai succede così spesso? Ora i vostri dubbi verranno chiariti per sempre.
A partire da quando i modelli di smartphone hanno reso non sostituibile la batteria in maniera autonomo, il prezzo per questo tipo di interventi è salito alle stelle proprio perché si ha bisogno di portare il telefono in un centro specializzato, senza sé e senza ma. Il costo della sostituzione della batteria dipende dalla marca e dal modello dello smartphone, ma generalmente si parla di un minimo di 50 euro per arrivare a prezzi che superano i 150 euro.
Ma a quale elemento dovremo stare attenti? Giusto per iniziare: non appena si acquista un nuovo smartphone, si dovrebbe leggere il foglio di istruzioni sempre incluso, dove vengono elencati i consigli sull’uso appropriato. Queste indicazioni, anche se a primo impatto non sembra, aiutano tantissimo il proprietario in quanto saprà che tipo di comportamento adottare e quali rischi evitare ogni giorno.
Un’altra azione che fa parte delle mosse più comuni che vengono fatte durante l’utilizzo del cellulare è la seguente: mettere in carica lo smartphone quando non ce n’è bisogno. È importante prestare molta attenzione alla percentuale della batteria del dispositivo durante il suo utilizzo, specialmente perché lo smartphone andrebbe messo in carica solo quando è quasi completamente scarico, e sempre prima che si spenga ovviamente.
🔴 Fonte: www.solofinanza.it
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…