In mano l’asso pigliatutto. Il 2022 di WhatsApp potrebbe coronarsi con una ciliegina sulla torta: la messaggistica istantanea numero uno al mondo conquista anche i tablet griffati dal Robottino Verde.
La migliore app per distacco di Mark Zuckerberg sta lanciando un nuovo, l’ennesimo, aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, portando la versione fino alla 2.22.21.6.
Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? E’ il rilascio della versione della modalità “companion” che consente a un utente di collegare un tablet Android a un account WhatsApp già esistente.
La companion mode, tablet support, è in distribuzione ad alcuni beta tester, come rivela il sempre ben informato wabetainfo. Riguardo a questa release se ne parlava già a maggio, ma a quanto pare sono stati fatti passi da gigante, verso la versione definitiva.
Grazie alla modalità companion, in fase di sviluppo, gli utenti di WhatsApp potrebbero in un futuro prossimo collegare i propri account a un dispositivo mobile secondario. La funzionalità è nella fase del roll-out per i dispositivi mobili, e per il momento non si sa con certezza quando verrà rilasciata.
La notizia, però, c’è, perché da maggio WhatsApp è andata avanti nel progetto e adesso è arrivato a un punto del rilascio di una versione particolare della modalità companion, per consentire agli utenti di collegare il proprio account WhatsApp a un tablet Android.
Dagli screenshot mostrati, sempre dal noto wabetainfo, è finalmente possibile collegare un account WhatsApp a un tablet Android in modo che gli utenti possano utilizzare lo stesso account su un massimo di quattro dispositivi diversi, incluso un tablet.
Per collegare un account WhatsApp ad un tablet Android, basterà aprire Impostazioni WhatsApp > Dispositivi Collegati, quindi scansionare il QR Code in modo tale che le chat di un utente inizieranno a essere sincronizzate tra tutti i dispositivi dispositivi.
In questo caso è necessaria una connessione Internet se si desidera che WhatsApp copi la cronologia chat precedente sul tablet. Quando i messaggi saranno finalmente sincronizzati tra il dispositivo mobile e il tablet, si potrà iniziare a utilizzare WhatsApp sul tablet, a quel punto senza una connessione Internet sul tuo cellulare. Grazie a questa versione della modalità companion, anche se il tuo dispositivo mobile principale è un iPhone.
Poiché è in una fase iniziale di sviluppo, alcune funzionalità delle nuova, interessante, novità potrebbero non essere ancora disponibili “come la visualizzazione di luoghi dal vivo su un dispositivo compagno e le community – rileva wabetainfo – il supporto per alcune funzionalità mancanti verrà rilasciato in futuro. Anche l’interfaccia potrebbe subire delle modifiche, ma non ne siamo ancora sicuri”.
Una versione migliorata della modalità companion compatibile con i dispositivi mobili potrebbe essere rilasciata quando verrà implementato il supporto per tali funzionalità, sempre secondo wabetainfo. La possibilità di collegare un tablet Android a un account WhatsApp esistente è ora disponibile per alcuni beta tester, il consiglio è quello di scaricare l’ultima versione beta per testarlo.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…