Samsung+pensa+gi%C3%A0+alla+doppia+cerniera%2C+con+il+nuovo+Flex+G%3F+Per+il+momento%2C+registra+il+marchio%2C+mettendo+il+web+sulle+spine
androiditalycom
/2022/09/18/samsung-pensa-gia-alla-doppia-cerniera-con-il-nuovo-flex-g-per-il-momento-registra-il-marchio-mettendo-il-web-sulle-spine/amp/
Categories: News

Samsung pensa già alla doppia cerniera, con il nuovo Flex G? Per il momento, registra il marchio, mettendo il web sulle spine

Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso. Apple battendo una strada ben definita, andando dritto verso la Dynamic Island, il continuo sviluppi di nuovi aggiornamenti, un iOS 16 che per molti è già una figata pazzesca; c’è tempo in fondo per virare verso i pieghevoli. Già, quel segmento di mercato che ha un leader ben definito: Samsung.

Samsung – Androiditaly,com

Il colosso sudcoreano ha presentato i nuovi foldable lo scorso agosto, ma sta pensando alla doppia cerniera, anticamera di un possibile nuovo pieghevole in arrivo: Flex G. Palco o realtà? Come si suol dire, per non saper né leggere né scrivere, Samsung intanto ha depositato il marchio.

Non è la prima volta che si parla dei dispositivi pieghevoli Flex G e Flex S. E’ un concept che che Samsung ha presentato al CES 2022: concetti ibridi telefono-tablet pieghevoli progettati da Samsung Display per dimostrare altri fattori di forma ottenibili dalla tecnologia pieghevole oltre al Galaxy Z Flip a conchiglia e al Galaxy Z Fold simile a un libro.

Un’altra ipotesi in caso non fosse new foldable

Samsung – Androiditaly.com

Il colosso sudcoreano è andato avanti nello sviluppo da quella promessa fatta durante il CES 2022, ma non ha soltanto depositato il marchio con il nome “Flex G” in patria. Ha anche registrato il nome “S Flex” a KIPRIS, lo scorso anno a luglio.

Il Flex G si sta ora unendo ed entrambi i nomi, sotto la stessa classificazione presso il Korea Intellectual Property Rights Information Service. E l’azienda ha sperimentato dispositivi pieghevoli ancora più grandi, come il concept Flex Note. È possibile che quest’ultimo si unirà presto agli altri due dispositivi “Flex” di KIPRIS.

Le formazioni Galaxy Z Fold e Z Flip di Samsung stanno andando abbastanza bene. Anche per questo, forse, Samsung ha affermato di non avere in programma di rilasciare altri dispositivi pieghevoli prima di assicurarsi che le linee Galaxy Z Fold e Z Flip abbiano successo e siano ben consolidate. Ma chissà cosa passa per la testa di Samsung, dopo questa doppia mossa.

Certo, Samsung Display è un’organizzazione diversa da Samsung Electronics, è la divisione Display che ha mostrato i concetti Flex S e Flex G e si è assicurata i marchi. Così si fa largo un’altra ipotesi, in fondo Samsung Display è un’azienda e potrebbe voler vendere i suoi pannelli pieghevoli al maggior numero possibile di clienti. Questi tipi di pannelli a doppia piegatura prodotti dal braccio Display potrebbero finire per essere utilizzati da altri produttori di dispositivi mobili oltre a Samsung. O forse no? Prossimamente se ne saprà di più, la certezza per ora è che Samsung spinge l’acceleratore nella corsa già sfrenata ai pieghevoli.

FONTE

Pietro Santercole

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

7 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

7 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

7 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

7 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

7 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

7 mesi ago