Elon Musk ha deciso di mettere KO la concorrenza e sicuramente, conoscendo il soggetto, ci riuscirà. Stavolta si torna a parlare di Tesla, le auto elettriche tanto care al tycoon di origine sudafricana, che per quanto riguarda i nuovi modelli promettono prestazioni top e consegne rapide.
In particolare stiamo parlando della Model Y, il nuovo SUV elettrico della casa automobilistica texana, ed ancora più nello specifico del modello RWD.
Sembra infatti che questa automobile sia una specie di miracolo di Tesla, sia per quanto riguarda il prezzo che per quanto riguarda i tempi di consegna.
In sostanza stiamo parlando di un modello di auto elettrica che, incredibile ma vero, Elon Musk ha deciso di commercializzare a “soli” 49.990 euro, ossia ben 8.000 euro in meno del modello più economico della precedente Model 3.
Ma quello che fa sognare e sgranare gli occhi sono i tempi di consegna: da 1 a 4 settimane. Incredibile, sembrerebbe, eppure è vero: al massimo un mese per avere tra le mani questo gioiellino di automobile elettrica.
Questo grazie agli sforzi che sta profondendo il team preposto ai lavori di ampliamento della Gigafactory Shangai, che ha permesso di velocizzare al massimo i tempi di consegna.
Ovviamente stiamo parlando solamente del modello entry level della Model Y, ossia quella più base possibile, mentre per quanto riguarda gli allestimenti Long Range e Performance, che vengono prodotti a Berlino, i tempi di consegna si allungano da 11 a 20 settimane. I clienti in Italia possono ordinarla a partire da un prezzo di 49.990 euro, con consegne previste tra dicembre 2022 e febbraio 2023.
Queste le caratteristiche di massima della Tesla Model Y tanto attesa:
Tesla, Inc. (precedentemente Tesla Motors) è un’azienda multinazionale statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. È chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla.
L’obiettivo dell’azienda è quello di “accelerare la transizione del mondo all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili”. Questo include la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati al mercato di massa. Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la società è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica.
Il CEO Elon Musk ha detto che immagina Tesla come una società tecnologica e una casa automobilistica indipendente, il cui fine è quello di offrire auto elettriche a prezzi accessibili al consumatore medio per promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…