Il momento economico non è semplice per nessuno in questa epoca storica e chiunque cerca di risparmiare un po’ su tutto. Tolto il superfluo, che è la prima cosa di cui le persone hanno ovviamente deciso di fare a meno, alcuni servizi ahinoi necessari ma sui quali si può tentare di risparmiare sono stati oggetto di rinuncia.
Uno di questi servizi è l’assicurazione dell’automobile, che se fino a un po’ di tempo fa prevedeva quasi in tutti i casi sia la copertura per la responsabilità civile che quella per il furto e l’incendio, adesso a malapena viene sottoscritta per la RC auto e naturalmente tutti cercano di risparmiare anche su quella.
Peccato che le tantissime compagnie di assicurazione che oggi fanno i contratti per telefono, e che quindi consentono di avere un notevole risparmio sul premio da pagare, siano mescolate a tante sedicenti compagnie di assicurazione che però tutto sono fuorché quello che dicono di essere.
Naturalmente non è semplice ma altresì possibile proteggersi dalle truffe di queste sedicenti compagnie di assicurazione che invece di assicurare i servizi offerti non fanno altro che intascare i soldi e truffare i malcapitati che sperano con loro di risparmiare.
Sicuramente bisogna fare attenzione a quelle assicurazioni che invitano le persone a usufruire dei loro servizi tramite i social network, in particolare su Facebook e su WhatsApp, che non sono decisamente i mezzi adatti per questo tipo di servizio.
E prima di pagare l’assicurazione bisogna quantomeno fare un controllo online sui dati della sede e la ragione sociale della compagnia di assicurazione, e tutti i dati identificativi dell’intermediario.
Infatti le agenzie di assicurazioni hanno un numero identificativo e di una data di iscrizione al registro degli intermediari assicurativi, attraverso i quali è possibile verificare se la compagnia in questione è degna di fiducia o meno. Se questi numeri non risultano in regola, allora bisogna immediatamente abbandonare l’acquisto.
Recentemente grazie a dei controlli molto approfonditi inoltre sono state individuate delle assicurazioni fake di cui è stata stilata una lista per sapere di chi diffidare:
Inoltre è sempre bene pagare, in caso si “caschi nel tranello”, con carte di credito bancarie che possano essere controllate e tramite le quali è possibile anche richiedere dei rimborsi nel caso in cui venga fatto un pagamento a società non lecite.
🛑 FONTE
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…