Il mondo del gaming potrebbe subìre una svolta sensazionale, con il nuovo progetto presentato da Amazon. Per giocare con Alexa Game Control, infatti, basterà utilizzare soltanto la voce. È un addio ai gamepad?
L’evento del 2022 dedicato al mondo videoludico non smette di stupirci, con una novità dietro l’altra. Dopo l’Opening Night Live, sono stati approfonditi diversi progetti inerenti al gaming. Tra questi, sono presenti anche i nuovi DualSense Edge di Sony, per PlayStation 5, il cui trailer di presentazione ha già spopolato in visualizzazioni su YouTube.
Amazon, quindi, non si tira indietro, portando un progetto particolarmente innovativo basato sul suo assistente vocale. Il progetto, dunque, prevede un gamplay senza controller, anche se, comunque, se ne dovrà possedere uno per associarlo al sistema di riconoscimento della voce.
Così, la società di e-commerce più famosa del mondo presenta Alexa Game Control, che cambierà drasticamente il mondo videoludico. Si potrà, infatti, giocare esclusivamente con i comandi vocali. Ma come funziona esattamente?
Tramite questa nuova funzione dell’assistente vocale Amazon, sarà possibile eseguire diversi comandi, durante una sessione di gioco, semplicemente chiedendoli. Ad esempio, sarà possibile far parlare il proprio personaggio con quelli presenti nel gioco, aprire la mappa del mondo e molto altro.
La funzione, inoltre, sarà disponibile sia su console che su PC, basterà semplicemente avere in dotazione un microfono. Inoltre, non bisognerà chiamare l’assistente vocale tramite l’apposito comando, per poterlo far entrare in funzione, diversamente dai comandi richiesti per le altre funzioni smart di Alexa.
Inoltre, è possibile che in futuro il sistema venga implementato, rendendolo disponibile per motori di gioco come Unity oppure Unreal Engine 4. Quindi, questo è solo il primo passo per un’avventura gaming tutta parlata, che potrebbe far immergere ancora di più il giocatore nella storia.
Il nuovo sistema proposto da Amazon inizierà la sua carriera con Dead Island 2. Alexa permetterà di individuare un tavolo da lavoro in prossimità del giocatore, cambiare l’arma in dotazione e molto altro. Inoltre, con un simpatico richiamo come hey zombie, si potranno anche richiamare i non-morti.
Comunque, durante l’utilizzo sui videogames, tutte le funzioni di Alexa saranno sempre disponibili, tramite il solito comando. Lo scopo del team Amazon, dunque, è di avvalorare il suo Echo Dot e, nel contempo, permettere ai giocatori di vivere un’esperienza ancora più coinvolgente.
Amazon, infatti, ha in mente di aggiungere altri titoli, dopo Dead Island 2, alla lista di quelli compatibili con Alexa Game Control. Se volete essere i primi a provarlo, comunque, il gioco è già in preorder su Amazon con la Day 1 Edition.
Fonte: Amazon
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…