Per la piattaforma di YouTube è in arrivo una novità relativa alla sezione TV, molto usata negli USA. Si tratta della funzionalità Mosaic Mode. Questa permette agli utenti di guardare in contemporanea ben 4 flussi di streaming live.
La modalità Mosaic Mode che Google intende introdurre per Youtube TV potrebbe essere ciò che serve agli appassionati di sport. Questa funzione consente infatti di potersi godere ben quattro flussi di streaming in simultanea. Lo schermo della televisione si divide in quattro quadranti, ciascuno con un programma in diretta. Per godersi al meglio questa modalità chiaramente serve uno schermo di grande dimensioni.
Una soluzione perfetta se ci sono per esempio più eventi sportivi in simultanea (partite di serie A, campionati di nuoto, Olimpiadi…). Al momento questo però riguarda solo chi usufruisce del servizio negli Stati Uniti, che ora potrà evitare di saltare da un canale all’altro per non perdersi i momenti salienti. Youtube TV negli USA offre più di 70 canali.
L’arrivo del Mosaic Mode proprio ora non è un caso bensì una scelta studiata. Google da poco ha infatti sottoscritto una collaborazione con nientemeno che la National Basketball Association (NBA). Permettendo la visione contemporanea di più eventi in diretta può dare maggiori garanzie a livello del pubblico nonostante siano in corso altri campionati. Per la questione dell’audio probabilmente sarà sufficiente scegliere il quadrante con il telecomando. Continuando a poter seguire gli altri tre canali in silenzio, naturalmente
Gli aggiornamenti per YouTube sulle Smart TV finora hanno riguardato principalmente l’aspetto legato agli Shorts.
Vista la concorrenza rappresentata da TikTok poter rendere più semplice la gestione di questi video ( a livello di inserimento dei like) pare una strategia efficace. Anche perché sulle Smart TV YouTube normalmente è un’app preinstallata. Il social di ByteDance invece dovrebbe essere scaricata manualmente e quindi passerebbe in secondo piano almeno in questo caso.
Anche YouTube Music sta andando incontro a un rinnovamento da parte di Google, in particolare a livello della sezione Libreria. Per esempio la possibilità di creare nuove playlist o di cambiare le impostazioni per visualizzare i brani secondo diversi ordini. Pare anche che oltre a puntare sui brani la sezione Music potrebbe arricchirsi con l’arrivo dei podcast, seguendo la scia di Spotify.
🔴 FONTI: www.msn.com
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…