Si profila una condivisione unita fra le Stories di TikTok e i social network rivali Facebook e Instagram. I contenuti condivisi sul social cinese potrebbero arrivare sulla piattaforma di Meta, ma i vantaggi di questa novità sono ambigui per ora.
Nonostante la rivalità fra Meta e TikTok sia dichiarata, pare che il social cinese abbia in programma di creare un collegamento con la piattaforma di Zuckenberg. Ultimamente infatti è già diventata evidente una nuova tendenza da parte degli utenti, che ripubblicano su Instagram i contenuti di TikTok.
Non sarebbe dunque più impensabile l’idea che le Stories del social cinese possano diventare condivisibili nativamente sulla piattaforma di Meta, unendo i due rivali. Questa novità è attualmente in fase di rollout e sicuramente garantirebbe grossi vantaggi ai creator e agli influencer. Potrebbero infatti raggiungere un pubblico molto vasto con una via sola e conquistarsi nuovi follower.
Di contro per Meta però c’è da dire che questa condivisione porterebbe soprattutto vantaggi alla concorrenza. ByteDance di fatto sfrutterebbe i suoi canali per allargare il giro degli utenti del proprio social. Esiste già un limite per cui i contenuti di TikTok non possono essere convertiti in Reels per Instagram. Vista la situazione non è escluso che Meta preveda anche altre limitazioni.
Per partecipare al test occorre prima di tutto verificare di avere installato l’ultima versione disponibile di TikTok. Basta un rapido controllo su Google Play Store per gli utenti Android e su App Store per chi possiede un dispositivo iOS. Al momento non tutti i partecipanti hanno già accesso alla funzionalità, che si sta pian piano allargando. Può ancora essere però che tutto salti in caso il social faccia un passo indietro.
In caso la condivisione nativa delle Stories sia attiva allora usarla è molto semplice. Quando si sta per pubblicare un contenuto cliccando sull’icona a tre punti dovrebbe apparire anche la riga con altri social, tra cui Instagram.
Per TikTok le Stories sono ancora un esperimento e funzionano esattamente come quelle di Facebook, durando solo 24 ore. Apparendo sul profilo dell’utente e non come post però sono facilmente visibili e più immediate rispetto ai contenuti mostrati a livello del Feed. Questo porta più problemi a Meta che difficilmente potrebbe “celarle” per non avvantaggiare troppo il rivale.
🔴 FONTI: www.gizchina.com
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…