In questi tempi lo smart working, la DAD e la necessità di contattarsi a grandi distanze sono all’ordine del giorno. A tutti servono un PC e una buona connessione e per questo il Governo ha predisposto dei bonus dedicati fino a 500 euro.
Per chi risiede in Puglia e finora ha solo potuto sospirare un computer nuovo è finalmente arrivato un aiuto. Si tratta del nuovo Bonus Pc che può arrivare fino a 500 euro per l’acquisto di un nuovo dispositivo efficiente e adatto per seguire le lezioni da casa o partecipare alle riunioni da remoto.
La regione ha voluto prevedere questa soluzione per aiutare la fascia più debole a livello economico della popolazione. Le condizioni per accedervi infatti prevedono di la residenza da almeno due anni nella regione e un ISEE inferiore ai 9.000 euro. Una condizione ulteriore ma che pare ovvia è che chi presenta la domanda abbia le competenze per usare il computer.
Per richiedere il Bonus Pc è sufficiente collegarsi al portale dell’amministrazione regionale della Puglia. La speranza è che l’iniziativa venga presto seguita anche dalle altre regioni, specie in vista dell’inizio dell’anno scolastico a cui mancano poche settimane.
Se l’agevolazione per PC è per chi vive in Puglia, nessun limite né di residenza né di reddito riguarda invece la richiesta del bonus Internet. Possono usufruirne infatti tutti i cittadini italiani per un servizio di rete che abbia una velocità di almeno 30 Mbps in download. La finalità infatti è garantire Internet stabile e potente a chi finora non se lo è potuto permettere.
L’unica clausola riguarda la durata dell’abbonamento per cui si utilizza il bonus, che non deve essere inferiore a 24 mesi. A parte questo limite, il suo utilizzo è alquanto versatile dato che anche cambiando operatore telefonico non si perde la possibilità di utilizzarlo, anche se è già stato richiesto. L’erogazione del bonus avviene come sconto al momento dell’attivazione dell’abbonamento.
Il totale dei fondi stanziati per il bonus Internet da 300 euro ammontano a ben 400 milioni di euro. Il contributo viene riconosciuto una sola volta per ogni nucleo familiare che presenti domanda. Se però chi lo richiede ha un contratto ancora attivo con un servizio che garantisce già la velocità indicata questo il bonus non sarà riconosciuto.
🔴 FONTI: www.ilfattovesuviano.it
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…