La questione delle schede video che non erano più disponibili nel momento d’oro del mining delle criptovalute è sempre attuale, ed oggi più che mai è arrivato il momento d’oro di questo tipo di dispositivi che sono tornati finalmente disponibili ed anche a prezzi più che competitivi.
E’ il caso in particolare della scheda video Nvidia GE Force 3080 Ti, che al momento è in fortissimo sconto e quindi è un’occasione da non perdere. Lo sconto infatti è di circa 700 euro rispetto ai quasi 2000 euro di prezzo di partenza.
Nvidia GeForce 3080 Ti appartiene al brand Gigabyte Vision. Si tratta di una scheda video potentissima, un investimento che sicuramente può essere ammortizzato senza grossi problemi dato che, seppur acquistata a prezzo pieno a circa 2000 euro, dura così tanti anni che ne vale la pena.
Tra le specifiche tecniche di questa spettacolare scheda video non vanno dimenticati il RT Core di seconda generazione e Tensor Core di terza, che rendono la scheda video Nvidia GeForce 3080 Ti ottima per tutte le applicazioni, sia per i videogiochi per cui è stata appositamente creata, sia per il mining di criptovalute. E’ dotata di 12G di RAM GDDR6X on board e ha anche una interfaccia memoria di 384bit, unitamente al sistema di raffreddamento avanzato Gigabyte WINDFORCE 3x con tre ventole a rotazione alternata.
Si tratta dunque di una dotazione in grado di fornire prestazioni adeguate per il gaming in 4K, e anche oltre. Il generoso dissipatore e le 7 heatpipe in rame sulla scheda, inoltre, concedono ampio margine agli appassionati di overclock.
La scheda video possiede anche tre Display Port 1.4a e due HDMI 2.1, così come il supporto a RGB Fusion 2.0 per gli effetti di luce e il Backplate di protezione per un design aggressivo ma al tempo stesso elegante.
Ma cosa è una scheda video e a cosa serve? La scheda video è una componente essenziale del PC e svolge il ruolo di trasformare in immagini a schermo le operazioni compiute dalla macchina. Ciò che vediamo sul monitor è sempre prodotto grazie al lavoro di un comparto grafico.
Di seguito la classifica delle miglior schede video in commercio attualmente.
Una piccola curiosità: la GPU più veloce al mondo è sicuramente questa. NVIDIA ha annunciato ufficialmente la GPU GeForce RTX 3090 Ti: basta nome per far capire che ci troviamo davanti alla versione in assoluto più potente, e quindi anche più costosa, dell’intera gamma GeForce.
🛑 FONTE
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…