Samsung potrebbe prepararsi a lanciare un nuovo dispositivo pieghevole, seguendo le orme dell’ormai noto Galaxy Z Fold 4. Il progetto, però, non riguarderebbe uno smartphone, ma un altro tipo di apparecchio, ma quale?
Il Galaxy Z Fold 4 è appena uscito sul mercato, dopo un’incresciosa vicenda in cui Amazon ha erroneamente fatto da leaker, qualche giorno fa. Così, l’ultimo pieghevole Samsung non aveva più sorprese già da prima della sua uscita.
La risposta della casa sudcoreana, però, sarebbe in un nuovo progetto tutto da scoprire. Samsung, infatti, starebbe progettando un nuovo dispositivo pieghevole, che potrebbe essere presentato in concomitanza con il lancio del futuro Galaxy Tab S9.
La prima metà del 2023, dunque, sarà un periodo di grandi sorprese, nell’ambito della tecnologia. Inoltre, questo dispositivo non tarderà ad uscire sul mercato, poiché, presumibilmente, verrà messo in vendita poco dopo la sua presentazione.
Il nuovo progetto di Samsung, dunque, sarebbe un fratello del Galaxy Tab S9. Riguarderebbe, infatti, un folder tablet, che segue le orme dell’ormai nota linea Galaxy Z Fold, ma più in grande.
Questo sarebbe, quindi, il primo tablet pieghevole di Samsung. La notizia giunge direttamente dalla Corea, passata poi tramite il blog del tipster Ianzuk. Ed è proprio da questa fonte che, si presume, il nuovo folder di casa Samsung potrebbe essere presentato assieme al suo nuovo tablet.
È probabile, inoltre, che il nuovo dispositivo prenderà il nome di Galaxy Z Fold Tab. Dai rumors che girano attualmente in rete, il tablet potrebbe presentare più cerniere, presentandosi, forse, come un triplo pieghevole. Dai rumors precedenti, inoltre, il tablet sarebbe dovuto essere presentato durante l’anno corrente, ma, evidentemente, la sua uscita è stata rinviata.
Riguardo a design e caratteristiche, ovviamente ancora non si hanno informazioni. Non sono ancora disponibili notizie riguardanti il nuovo pieghevole, in quanto, come detto, attualmente quelle riportate sono solo informazioni parziali e voci di corridoio.
In ogni caso, sembra che Samsung punti molto sulla nuova linea di dispositivi pieghevoli, investendo risorse importanti per un futuro in questa direzione. Tutte le informazioni riportate, comunque, sono da prendere con le pinze, in quanto, ricordiamo, la notizia, attualmente, è un rumor del web.
In ogni caso, l’azienda sudcoreana punterebbe a diventare uno dei migliori produttori di dispositivi pieghevoli, imponendosi su questo nuovo mercato emergente nel mondo della tecnologia portatile. In ogni caso, il primo passo è già stato fatto, con la linea Galaxy Z Fold per gli smartphone. Vedremo se, in futuro, anche i tablet riscuoteranno lo stesso successo.
Fonte: Androidcentral – 9to5google
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…