Riuscire a emergere su un social network come Instagram non è semplice come alcuni credono. Bisogna capire l’algoritmo per sfruttarlo a proprio vantaggio oltre a scegliere i contenuti corretti. A dare ottimi consigli però c’è Lorenzo Giustarini.
Anche in Italia gli influencer su Instagram e TikTok non se la passano male una volta superato un certo pubblico. Ma se c’è chi crede che bastino i giusti contenuti per avere successo in breve è ora che riveda le sue considerazioni. Per far salire i like e i follower ci sono vere e proprie strategie che richiedono l’analisi dell’algoritmo e una scelta oculata a livello degli hashtag.
Oltre agli influencer è bene ricordare che ci sono anche diverse aziende che puntano a usare Instagram a scopi di marketing. Pensare dunque a un corso o una guida appositi per aiutare a orientarsi nel mondo di questo social dunque non è una cattiva idea. A stendere una guida interamente in italiano è stato l’esperto di web marketing Lorenzo Giustarini.
Per la precisione il titolo del suo progetto è Instagram Marketing 2022: corso completo professionale. Si tratta di una guida che parte dalle basi, ossia dalla creazione del proprio profilo sul social. Si compone in tutto di dodici capitoli e acquistarlo costa al momento 18,99 euro grazie alla promozione.
Come è organizzato il corso
La durata del corso di Giustarini ammonta a 16,5 ore complessive, e vi si può accedere sia dal proprio smartphone che dalla TV. Al termine dei dodici moduli si riceve anche un attestato di completamento.
Dopo un’introduzione generale a cosa sia il social network e quali funzionalità comprenda, si passa a consigli pratici come alla lezione sulle app da utilizzare per modificare le foto. Naturalmente non vengono trascurate le storie di Instagram, poiché il corso fornisce gli strumenti per pianificare i contenuti anche sul lungo termine. Giustarini vuole anche aiutare gli aspiranti influencer a creare il proprio stile, adattandolo però all’algoritmo del social.
Dopo aver fornito queste basi si passa all’aspetto più sofisticato sulla gestione delle collaborazioni che si presentano e alle tecniche di vendita tramite Instagram. Oltre a una panoramica di come realizzare guadagni utilizzando questo canale.
Per ora gli studenti iscritti al corso sono 10.000 e la valutazione media è di 4,6 stelle su un massimo di 5.
🔴 FONTI: www.udemy.com