DAZN e Sky hanno ufficializzato il loro accordo, ed il servizio sarà presto disponibile, per gli abbonati, su Sky Q. La reazione del Codacons a questa partnership, però, non è delle migliori.
Pochi giorni fa, si era parlato di un possibile accordo tra DAZN e Sky, che ora è stato ufficializzato. Il servizio streaming, dunque, sarà disponibile su Sky Q a partire dall’8 Agosto 2022, sia per l’offerta disponibile per il satellitare che per quella sul digitale terrestre.
Sarà presente, dunque, l’app di DAZN direttamente sui dispositivi di Sky Q. Per gli abbonati a questo servizio e a MySky, inoltre, sarà disponibile anche il canale Zona DAZN, per la precisione nella numerazione 214. Tra i vari contenuti disponibili, saranno presenti anche le 7 partite di turno della Serie A TIM, ma non sarà possibile vederli in 4K.
Per accedere a questo canale, sarà dunque necessario sottoscrivere sia un abbonamento Sky che uno DAZN. Sarà necessario, inoltre, pagare un supplemento di 5,00 euro, in aggiunta al canone per lo Standard o Plus della piattaforma sportiva, e durante questo particolare acquisto, sarà necessario fornire il proprio Codice Cliente Sky.
La soluzione di abbonamenti proposta da questa nuova partnership, per molti utenti, non è proprio chiarissima. Con due abbonamenti differenti più un surplus, non è infatti immediatamente intuibile quanto sarà il prezzo finale per poter accedere ai contenuti proposti.
Il Codacons segue questa linea di pensiero, affermando che le modalità proposte in conseguenza della collaborazione tra le due aziende sono troppo caotiche. Infatti, viene sottolineata in particolare la necessità del doppio abbonamento, con una spesa finale che, comunque, non risulta essere particolarmente vantaggiosa.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, dunque, molti utenti si trovano spaesati, non avendo la certezza sulla convenienza del servizio offerto. Inoltre, il fatto di dover associare i due account per poter accedere ai contenuti crea ulteriore confusione in molte persone, specialmente quelle non particolarmente avvezze alla tecnologia.
Il Codacons potrebbe, effettivamente, non avere tutti i torti, secondo tanti che, fino ad ora, hanno seguito i contenuti DAZN ed il servizio offerto dalla piattaforma.
Dunque, ecco un riepilogo che spiega cosa serve, con relativi prezzi mensili, per poter accedere a tali contenuti tramite il satellite:
È possibile optare per il servizio DAZN Standard, anziché il Plus, risparmiando 10,00 euro. Per avere più informazioni sulla differenza tra i due abbonamenti, sono dettagliatamente indicate in un precedente articolo.
Fonte: Codacons
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…