Alla sua nascita, YouTube era il sito più apprezzato per poter vedere e caricare video di qualunque genere. TikTok ha reindirizzato gli utenti amatoriali, lasciandogli la libertà di pubblicare i propri contenuti, ma senza pubblicità.
TikTok continua ad evolversi
Dopo TikTok Music, il social network continua a proporre nuove idee e muta costantemente. Non solo con qualche piccolo aggiornamento, sempre gradito agli utenti, ma, stavolta, ha introdotto una piccola chicca che, si pensa, piacerà molto ai suoi utenti.
Per aiutare sia i creator, che condividono sempre nuovi contenuti sulla sua piattaforma, che gli spettatori, ora c’è anche la possibilità di giocare direttamente nel social network, grazie ad i mini-giochi introdotti nei video personali dei creatori. Lo scopo di TikTok, dunque, sarebbe continuare ad arricchirsi di contenuti, in modo da cercare di rendere sempre felice la propria community.
Il piacere inganna l’attesa
TikTok, infatti, avrebbe introdotto una particolare attività ludica, a cui tutti gli spettatori possono partecipare prima della visione di un video, ma anche durante. La possibilità di far sfruttare questa funzione ai propri follower, però, è decisa dall’autore o autrice del video in questione.
Infatti, sarà il creatore, nella fase di caricamento dei propri contenuti, a poter selezionare l’apposita opzione. Infatti, adesso compare, come opzione disponibile, anche la dicitura Aggiungi un link che, se selezionata, permette di accedere alla voce Collega il video ad un minigioco.
In questo modo, i visualizzatori dei contenuti condivisi potranno dilettarsi con uno dei mini-giochi disponibili, scelto dal proprietario del video. Basterà, infatti, cliccare sull’apposito link indicato, disponibile anche durante tutta la riproduzione di quello specifico contenuto.
Da spettatore a giocatore
Dunque, in particolare, i creatori hanno la possibilità di scegliere quale link inserire per uno dei nove mini-games disponibili. Inoltre, gli spettatori potranno registrare il loro gameplay, anche per postarlo successivamente sul social network. Questo, quindi, creerebbe un effetto a catena di contenuti sempre nuovi.
I giochi disponibili, quindi, sono:
- Basket FRVR
- Influencer Run
- Kitten Force FRVR
- Mr. Aim Lab’s Nightmare
- Peek a Who
- Pride Run
- RestZoo
- Space Destroyer
- Tap The Difference
Questi mini-games, inoltre, nascono da differenti sviluppatori. Gli studi interessati, infatti, sono Aim Lab, FRVR, Lotum, Nitro Games e Vodoo. TikTok, comunque, non esclude che saranno aggiunti nuovi giochi alla lista, in un prossimo futuro. L’intento, infatti, è quello di fornire un piacevole intrattenimento agli utenti della piattaforma.
Inoltre, da non sottovalutare è il fatto che, per il momento, in questi giochi non sono presenti gli acquisti in-app, dunque sono sicuri anche per farli utilizzare ai minori.
Fonte: TikTok