Il nuovo Zenfone 9 sembra essere quello smartphone che tutti cercano: design strepitoso, dimensioni contenute e funzionalità da top gamma. L’unica pecca del nuovo dispositivo di ASUS? Forse, il prezzo.
Il nuovo dispositivo presentato da ASUS non porta, come di solito accade, la maggior parte delle caratteristiche del modello precedente. Rispetto allo Zenfone 8, infatti, la prima cosa che si può notare è una differenza quasi totale, tra i due smartphone, a livello estetico.
Se ci si inoltra nella sua progettazione, poi, si noterà che praticamente lo Zenfone 9 può essere considerato un fratello del ROG Phone 6, l’ultima uscita della linea Republic of Gamers. Le prestazioni, infatti, sono molto simili, tanto che, sul mercato, questo smartphone è considerato uno tra i migliori top gamma.
Come bilanciamento tra dimensioni e prestazioni, infatti, l’ultimo prodotto di casa ASUS è decisamente superiore alla media, secondo i giudizi di chi lo ha provato. Oltre questo, infatti, è considerato lo smartphone che soddisfa al meglio le esigenze della maggior parte degli utenti.
A differenza del ROG Phone 6, comunque, il prezzo è decisamente più accessibile: parte, infatti, da circa 730,00 euro per lo Zenfone 9, in confronto ai 1099,00 euro proposti per il modello base del suo compagno.
Partendo dalla scocca esterna, di un materiale morbido e poroso, lo Zenfone 9 si presenta in quattro differenti colorazioni, ovvero bianca e nera per rimanere sul neutro, assieme alle più colorate rossa e blu. Tutte con cornice in metallo, la prima ne porta una chiara, mentre per tutte le altre colorazioni è scura. Il modello, inoltre, è disponibile in tre formati differenti di memoria.
Il display non ha un rapporto schermo-corpo totale e presenta una sezione inferiore un po’ pronunciata, ma complessivamente la resa visiva è armoniosa. Inoltre, anche durante l’utilizzo più impegnativo, lo Zenfone 9 mantiene una resa grafica eccezionale, pur avendo uno schermo dalle dimensioni non esagerate.
Più nel dettaglio, vediamo un modulo con doppia fotocamera che non è stato risparmiato dalle attenzioni di ASUS. Infatti, sono presenti sia il sensore principale, da 50Mp, che uno stabilizzatore ottico. In questo modo, si potranno fare scatti in 4K senza nessun tipo di problema.
Il prodotto viene venduto in tre versioni differenti, a seconda della capacità di memoria:
Fonte: ASUS
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…