A pochi giorni dalla sua uscita, i fan attendono trepidanti il nuovo titolo della collana pubblicata da Nintendo: Xenoblade Chronicles 3. Nato come gioco per la console Switch, in realtà è disponibile anche su Steam Deck, ed alcuni utenti hanno approfittato di un piccolo errore degli sviluppatori.
Xenoblade Chronicles 3 dovrebbe uscire a breve. Se non ci sono imprevisti, infatti, già dopodomani, 29 luglio 2022, il gioco sarà disponibile all’acquisto, in primis per Nintendo Switch. Sviluppato da Monolith Soft e pubblicato dalla casa giapponese, la collana ha riscosso un enorme successo già dal primo capitolo della saga.
I dettagli sul nuovo titolo sono stati già annunciati dagli sviluppatori, oltre che da Nintendo, ed anche copiosamente. Basti pensare alla storia principale e alle meccaniche di gioco, che sono state rese pubbliche molto prima dell’uscita vera e propria del gioco.
Inoltre, da non ignorare è la notizia di un Pass di espansione, diviso in due parti, che aggiungerà diversi componenti in fase di lancio e, successivamente, anche nuovi contenuti narrativi. Questo, però, sembra non essere bastato ai fan più accaniti, che sono riusciti a reperire qualcosa in più prima dell’uscita effettiva di Xenoblade Chronicles 3.
La divulgazione di notizie, che sarebbero dovute rimanere segrete, da parte dei leakers, è ormai pane quotidiano, nel campo videoludico. A volte, però, si supera la soglia entro cui dovrebbero rimanere le divulgazioni inerenti ad un nuovo titolo.
Per quanto riguarda Xenoblade Chronicles 3, in particolare, la stessa Nintendo ha ammesso un mea culpa per aver diffuso erroneamente alcune informazioni, come la chiave grafica del nuovo gioco. In aggiunta al fatto, poi, che sulla console Steam Deck esista un emulatore che può riprodurre i giochi usciti per Switch, il fardello è ancora più pesante, per la casa giapponese.
Infatti, non sarebbero trapelati dei semplici leaks, nel caso del nuovo titolo della serie Xenoblade Chronicles, ma qualcosa di decisamente più importante. Non che gli spoiler non lo siano, in quanto rovinano mesi e mesi di lavoro degli sviluppatori, ma, in questo caso, la famosa soglia si è superata e di molto.
Non è inusuale che alcuni fan ricevano in anticipo una copia di un gioco in uscita, per poterne mostrare alcune parti, come il gameplay o la grafica di gioco, ad esempio. In questo caso, però, queste persone non sono state del tutto corrette.
Infatti, qualcuno avrebbe estratto la ROM completa di Xenoblade Chronicles 3, divulgandola in rete e rendendola accessibile a tantissimi utenti. Il gioco, infatti, è stato reso disponibile per l’emulatore funzionante su Steam Deck.
Su Twitter, è stata pubblicata una foto che dimostra la funzionalità del gioco, proprio su questa console, tra i post di @OrdinaryGamers. Non è stato reso pubblico, però, chi sia stato a divulgare il file del gioco completo.
Il gioco, quindi piratato, è stato anche messo anticipatamente in vendita sugli store online, come, ad esempio, eBay. Non essendo ancora uscito ufficialmente, inoltre, i prezzi sono molto più alti di quanto potrebbero essere per una copia legale del gioco. Probabilmente, le conseguenze per i pubblicatori della ROM illecita non saranno positive, come risponderà Nintendo?
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…