Brutte novità per coloro a cui piace spiare i propri contatti su Whatsapp, ma buone per chi vuole mantenere la propria privacy. L’ultimo aggiornamento dell’app, riguardante la versione beta, aiuterà gli utenti a proteggersi da occhi indiscreti.
Nuovi aggiornamenti in vista
Il team di Whatsapp dimostra sempre di essere attento alle esigenze dei propri utenti. Per questo, cerca sempre di rimanere al passo con le ultime novità e funzioni, tanto gradite a chi utilizza le app di messaggistica istantanea. Per questo, vengono rilasciati costantemente nuovi aggiornamenti, per migliorare la loro esperienza sul software.
Inoltre, l’app verde mira a capire i bisogni delle persone, i loro problemi e, in questo modo, tentare di risolverli. Uno di questi, che ha spinto molti ad impostare la propria privacy in modo che nessuno veda l’orario dell’ultimo accesso, è il fatto di sentirsi controllati.
Ognuno, infatti, vuole essere libero di utilizzare l’applicazione a seconda delle proprie esigenze, senza necessariamente dover rendere conto dei propri tempi a qualcuno. Per questo, assieme alla disattivazione dell’ultimo accesso, tanti utenti hanno eliminato anche la conferma di visualizzazione.
Arriverà finalmente lo status Offline?
Negli ultimi giorni, è dunque questo il problema che Whatsapp sta cercando di risolvere. Già dall’inizio del mese, si vociferava qualcosa riguardo la nuova funzione, ma non c’era ancora nulla di confermato. Sulla versione beta, infatti, è stato rilasciato l’aggiornamento 2.22.16.12, per il momento su Android.
Con questa nuova patch, l’app intende introdurre la possibilità di nascondere anche lo status Online. Nonostante si neghino, ai propri contatti, la visualizzazione dei propri accessi e delle conferme di lettura, quando si utilizza l’applicazione si risulta comunque in linea per tutti.
Alcuni utenti, fino ad ora, avevano trovato dei metodi alternativi per ovviare questo problema, come l’utilizzo del menù a tendina o le chat veloci. Il team di Whatsapp potrebbe aver notato questi escamotage, per cui avrebbe deciso di sviluppare il nuovo sistema di occultamento dello status.
Come attivare l’impostazione per risultare offline
Attivare l’opzione per preservare la propria privacy permetterà di scegliere se rendere visibile il proprio status online a tutti oppure solo a coloro che possono visualizzare l’orario dell’ultimo accesso effettuato.
Farlo è molto semplice: basta entrare nel menù delle Impostazioni dell’applicazione ed aprire la sezione Privacy. A questo punto, basterà selezionare le opzioni desiderate riguardo l’essere online e per quali utenti.
Come specificato, per il momento l’opzione è disponibile solo per la versione beta di Whatsapp. Da parte degli sviluppatori, ancora non è stata data una conferma della distribuzione ufficiale anche sulle versioni “normali”. Dunque, bisogna attendere almeno qualche altra settimana per saperne di più.
Fonte: WABetaInfo