I possessori dei Feature Phone potrebbero essere molto soddisfatti, per la notizia riguardante Whatsapp. Questi dispositivi, infatti, non supportano l’ultima versione dell’app, ma, grazie ad un sistema operativo alternativo, l’applicazione di messaggistica istantanea potrà essere utilizzabile anche su questi modelli.
Alcuni utenti potrebbero possedere un Feature Phone, ovvero un cellulare dalle funzioni essenziali che, però, potrebbe non supportare più diverse applicazioni, tra cui Whatsapp. Continuare ad utilizzare l’app, al giorno d’oggi, è però molto importante, poiché molte persone lo utilizzano per rimanere in contatto tra loro.
Dunque, se si è affezionati al proprio dispositivo e non si vuole abbandonarlo, oppure semplicemente non si vuole o può acquistare un nuovo smartphone, per il momento, è possibile porre rimedio a questo problema.
Grazie ad un sistema operativo alternativo, KaiOS, è possibile, infatti, scaricare Whatsapp anche su questo tipo di modelli che, spesso, non presentano nemmeno il touchscreen. I Feature Phone, infatti, risultano obsoleti e non supportano le ultime versioni delle applicazioni più utilizzate. Tramite questo OS, invece, contrariamente ad Android od iOS, la possibilità di usare Whatsapp ed altre app si apre di nuovo.
Nel particolare, KaiOS è un sistema operativo sviluppato sulla base di Mozilla Firefox OS che, da anni, non è più utilizzabile – dal 2016, per l’esattezza.
Questo particolare OS, similmente ad Android ed iOS, presenta un personale app store, chiamata KaiStore, da cui si può effettuare il download delle applicazioni più utilizzate. Nel particolare, tra i vari software, sono presenti i social più famosi, come Facebook, Twitter, Instagram e TikTok.
Inoltre, è possibile effettuare il download anche di quelle dedicate alla messaggistica istantanea come, appunto, Whatsapp. KaiOS, infatti, ha stretto una collaborazione con Meta già da qualche anno.
Innanzitutto, c’è da specificare che, pur reso compatibile per i Feature Phones, l’app di messaggistica necessita di una RAM di almeno 256MB, per poter funzionare. Dunque, il primo passo da fare è aprire il KaiStore e cercare Whatsapp per effettuare il download.
Il sistema operativo KaiOS, inoltre, dovrà essere aggiornato alla versione 2.5.0 o successive. Nella lista degli smartphone che supportano questo OS, che verrà aggiornata ad ottobre di quest’anno, possiamo trovare diversi dispositivi, tra cui:
Dalla lista, sono esclusi i modelli Lumia, il cui supporto a Whatsapp è stato rimosso.
Fonte: KaiOS
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…