Da sempre, Corsair è famosa per la sua produzione di componenti per pc, fin dal 1994. Alla soglia della sua esperienza quasi trentennale, l’azienda di Fremont torna con una nuova proposta, stavolta dedicata a tutti.
Corsair torna sul mercato con la sua ultima uscita per la linea di tastiere da gaming. La nuova K70 Pro Mini Wireless rientrerà nella fascia top gamma del settore, nonostante sia veramente piccola e compatta. Il compromesso, per avere questo risultato, è, ovviamente, l’eliminazione del tastierino numerico posto, solitamente, a destra di tutte le tastiere classiche, assieme alle frecce direzionali ed alcuni altri tasti.
Viene definita, infatti, una tastiera con layout 60%. Questo significa, in poche parole, che l’area è prettamente delimitata dai due tasti CTRL, in basso a sinistra e a destra, fino ai tasti ESC e Backspace, nelle classiche rispettive posizioni. Il bordo presente, che li delimita, è davvero sottile, quasi inesistente.
La tastiera, già ad una prima occhiata, presenta componenti la cui qualità e subito percepibile. Composta da materiali di qualità, la piccola keyboard presenta un telaio in alluminio, resistente alle torsioni. Assieme ai piedini reclinabili posteriori, poi, è presente, anteriormente, una striscia per bloccare la tastiera al pc, evitando che scivoli, per donarle maggiore stabilità.
Inoltre, i tasti meccanici che rendono davvero piacevole la scrittura. Con gli switch Cherry MX, Red o Speed, in dotazione, inoltre, i giocatori si sentiranno quasi a casa, utilizzando l’ultimo modello della K70 per le loro sessioni di gioco.
Infatti, non è tanto nella scrittura che la piccola tastiera sfoggia le sue prestazioni migliori, proprio a causa dei tasti mancanti, quanto più nel gaming. È stata infatti pensata apposta per questo scopo, grazie all’anti-ghosting e il rollover N-key, ma non è escluso un utilizzo più “classico”.
A completare il tutto, è presente il software di controllo iCue, tramite cui si possono gestire tutte le impostazioni relative alla K70 Pro Mini Wireless, accompagnato, inoltre, dal chip Axon, che permette di settare fino a 20 tipi di illuminazione RGB differenti.
Dunque, possiamo riassumere così il nuovo prodotto Corsair.
La confezione, inoltre, comprende una seconda barra spaziatrice, un tasto ESC con raffigurato il logo Corsair, un cavo USB-A/USB-C da 1.8m di lunghezza in nylon, un attrezzo per la rimozione e sostituzione dei keycaps ed uno per la rimozione degli switch.
La tastiera, attualmente, è in vendita sul sito ufficiale di Corsair, di cui potete trovare il link della fonte in calce, al prezzo di 189,99 euro.
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…