Su WhatsApp beta presto arriverà la versione 2.22.16.3 della piattaforma di messaggistica e c’è una grossa novità per lo stato del profilo. Si tratta della possibilità di inserirci un messaggio vocale, uno “stato sonoro” a tutti gli effetti.
L’ultima release per la versione beta di WhatsApp per Android presenta un’opzione inedita che incuriosisce già molto gli utenti tester, trepidanti. L’aggiornamento 2.22.16.3 dovrebbe spostare infatti l’attenzione dalle reazioni e dai gruppi che erano al centro delle scorse versioni e invece focalizzarsi sullo stato degli account.
All’interno del proprio Stato normalmente gli utenti condividono foto o brevi video, ma con questo upgrade l’applicazione allarga la possibilità anche ai messaggi vocali. Nella sezione “Stato” di WhatsApp potrebbe presto comparire infatti un tasto in più, o meglio l’icona con il simbolo degli audio, in basso a destra. Subito sopra all’opzione “Modifica”, per la precisione. La domanda più spontanea al momento è se ci possano essere dei limiti alla durata dell’audio.
Naturalmente questa condivisione potrebbe essere limitata ai contatti per questioni di privacy e protetta dalla crittografia end-to-end. Come al solito però per avere informazioni in più non resta che aspettare che l’aggiornamento arrivi definitivamente su WhatsApp beta. Prima rimane lo spazio per correzioni e modifiche della release 2.22.16.3 e non c’è ancora nulla di definitivo.
Lo stato di WhatsApp
Lo Stato di WhatsApp non è mai stato fra le funzionalità più amate dell’applicazione e forse per questo la nuova release intende provare a modificarlo. Si tratta un contenuto temporaneo che l’utente condivide sul profilo della durata di 24 ore, esattamente come le storie dei social di Meta. Su Instagram inoltre ai contenuti delle storie è possibile rispondere con dei vocali.
La particolarità dello Stato di WhatsApp è che “copre” chi eventualmente decida di fare uno screenshot. All’autore del contenuto infatti arriva la notifica solo della visualizzazione e non dello scatto. Nello status si possono condividere indifferentemente sia foto che video, a patto però che questi ultimi non superino i 30 secondi. Plausibilmente quindi i messaggi vocali potrebbero incontrare lo stesso limite una volta inclusi fra i contenuti condivisibili in questa sezione.
In caso si cambi idea nel corso delle 24 ore è comunque possibile rimuovere lo stato prima che scada il tempo. Nelle impostazioni inoltre si può scegliere a chi risulti precluso vedere i media condivisi.
🔴 FONTI: wabetainfo.com