Gli operatori telefonici di recente stanno rilasciando offerte sempre più ampie a livello dei GB. In più vengono proposti anche con sconti sul canone qualora lo stesso gestore si occupi di rete fissa e mobile. Ma quali sono le migliori “offerte convergenti”?
Per gli operatori italiani i clienti migliori sono quelli che optano per una delle “offerte convergenti” ossia che combinano i piani per rete fissa e mobile. Se prima però questa opzione era molto rigida ora è molto più flessibile. Ad esempio chi è già cliente per la rete fissa può affiancare un’offerta mobile.
Uno degli operatori che offre più alternative è TIM, con il suo piano chiamato “TIM Unica”. Con questa offerta chi possieda una rete fissa per la casa con l’operatore ha la possibilità di abbinare sei numeri di cellulare allo stesso piano tariffario TIM. E dunque ottenere Giga illimitati per un prezzo pari a 7,99 euro al mese per i telefoni di tutta la famiglia potenzialmente. L’offerta Unica prevede anche 6 GB di traffico dati nei paesi dell’UE.
Sempre con TIM è prevista anche l’offerta convergente Premium Famiglia a 9,99 euro al mese per sms e telefonate illimitate, eventualmente commutabili in gigabyte illimitati.
Un altro operatore che presenta offerte convergenti per piano fisso e mobile è Vodafone, tra cui il pacchetto Family Plan. Questa prevede una linea fissa con minuti di chiamata illimitati anche sulla SIM dello smartphone associata. Sempre sulla SIM sono illimitati sia gli SMS che i Giga di traffico dati, sia in 4G che in 5G. Il prezzo di Family Plan è pari a 34,99 euro al mese per tutti i servizi inclusi. Con qualche euro in più si possono anche avere servizi addizionali tra cui Netflix.
Più semplice appare invece l’offerta convergente di Wind Tre, chiamata Super Fibra. Per 22,99 euro al mese si possono avere GB illimitati per tre SIM collegate oltre alla linea telefonica fissa e connessione illimitata. Anche i minuti e gli SMS non hanno limiti con l’offerta Super Fibra. In parallelo c’è anche un’offerta sempre di Wind Tre che include il piano Netflix standard.
Infine c’è anche un’offerta Fastweb che unisce fisso e mobile. Costa 36,99 euro al mese e comprende linea fissa con chiamate gratis e una SIM con SMS illimitati e 150 GB in 4G e 5G.
🔴 FONTI: www.sostariffe.it
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…