I leaker sono già a caccia di anticipazioni sui nuovi titoli gratuiti che saranno a disposizione degli abbonati a PlayStation Plus. Per ora titoli papabili sono tre, due per PS4 e PS5 e uno solo per la console più datata. Cosa aspetta i giocatori?
Per chi è passato al piano Essentials del nuovo abbonamento PlayStation Plus manca poco alla rivelazione dei titoli gratuiti per luglio. I leaker più esperti però sono già a caccia di informazioni e i videogiochi candidati sembrano già certi. Si tratterà come sempre di titoli sia per la console PS4 sia per la PS5.
Uno dei giochi attesi dal 5 luglio fino al 2 agosto dovrebbe essere Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Questo titolo relativamente recente appartiene a una delle saghe di videogiochi platform più famose, sviluppata dalla Toys for Bob. Crash il marsupiale torna alle prese con l’acerrimo nemico Dr. Neo Cortex e ai suoi alleati (Uka Uka e Dr. Nefarious Tropy).
In questo titolo però c’è la possibilità di giocare sia in modalità moderna sia in modalità retrò. Inoltre il gioco è ricco di contenuti inediti relativi alla nascita della saga e alla creazione dei personaggi nel 1996.
Altri due titoli possibili
Un’altra anticipazione suggerisce il titolo Arcadegeddon come possibile aggiunta al catalogo. Uno sparatutto multiplayer dalla grafica originale che consente di giocare con altri 3 amici. A luglio tra l’altro questo gioco dovrebbe uscire anche per PlayStation 5 proprio il 5 luglio.
L’ambientazione di Arcadegeddon è molto variegata e comprende diversi biomi. Da città futuristiche ad ambientazio in stile cyberpunk, dalla giungla a luoghi abbandonati. I giocatori devono combattere contro un sofisticato virus che ha infestato i giochi della sala Arcade per salvare il business del simpatico Gilly.
Infine i leaker propendono anche per l’arrivo di The Dark Pictures Anthology: Man of Medan. In questo caso si cambierebbe completamente atmosfera rispetto agli altri possibili titoli calandosi in un survival horror.
Si tratta di una vicenda articolata dove chi gioca prende a turno il controllo dei cinque protagonisti. A seconda delle scelte compiute il corso degli eventi può subire variazioni, e lo stesso vale per i dialoghi fra i personaggi. Teatro della vicenda è una nave fantasma dove si verificano eventi inquietanti.
Non resta che aspettare per scoprire se le previsioni siano esatte o se ci saranno ulteriori sorprese.
🔴 FONTI: www.econotimes.com