Xenoblade Chronicles 3, rivelazioni ufficiali da Nintendo Direct, cosa aspettarsi?

Nintendo Switch propone uno tra i titoli più attesi dai possessori della console portatile. Finalmente, è in vista d’arrivo Xenoblade Chronicles 3, ed anche in anticipo rispetto a quanto si era pronosticato.

Xenoblade Chronicles 3
Xenoblade Chronicles 3 è il nuovo attesissimo titolo per Nintendo Switch – androiditaly.com

Anticipazioni sul nuovo titolo Nintendo

Sul canale ufficiale Nintendo sono già stati pubblicati diversi video trailer riguardo Xenoblade Chronicles 3, gli ultimi dei quali solo quattro giorni fa. Esattamente il 22 giugno 2022, la casa videoludica ha reso pubblico un Direct di quasi 25 minuti, dedicato al nuovo titolo per la console portatile.

Durante il video, vengono mostrate tematiche fino ad ora sconosciute alla saga sviluppata da Monolith Soft e pubblicata da Nintendo. Dunque, le novità proposte in Xenoblade Chronicles 3 porteranno questo JRPG su un nuovo livello.

Ad esempio, nel nuovo titolo sono presenti personaggi dall’identità nascosta che, come i protagonisti, potranno assumere la forma Ouroboros, fino ad ora identificativa dei personaggi protagonisti della saga.

Un approfondimento in più

In primis, i fan della serie potranno trovare parecchi riferimenti a titoli passati, recenti e non. Questi personaggi misteriosi, dunque, faranno parte di un comitato, denominato Consul, che potrebbero riportare alla memoria dei fan la trilogia di XenoSaga.

Inoltre, cercando di non fare spoiler, un membro in particolare di Consul riporterebbe a Xenogears. La forma antropomorfa di questo personaggio, infatti, riporterebbe alcuni degli elementi già visti su Grahf.

Le somiglianze, inoltre, non finiscono qui. Tra i fan, parecchie voci parlavano di una possibile ricomparsa di un personaggio particolare, che salvò l’antagonista alla fine di Xenoblade Chronicles X. La somiglianza tra questo salvatore, rispetto ad uno dei membri del Consul in particolare, non è così tanto scontata.

Il gioco di Tetsuya Takahashi

Non è una novità che al creatore del gioco piaccia giocare tra richiami e collegamenti dei vari titoli della saga. Questo, quindi, non cambierà nel nuovo Xenoblade Chronicles 3. Il creator, quasi sicuramente, riproporrà vecchi personaggi ma in vesti del tutto nuove.

Ad esempio, sarà presente di nuovo Vandham, già visto in Xenoblade Chronicles X e Xenoblade Chronicles 2. E sarà proprio questo personaggio a dare il via a tutta la storia narrativa, spingendo i protagonisti ad addentrarsi tra le misteriose vicende che coinvolgono Aionios.

Gestione cookie