Blizzard è pronta a far uscire la nuova espansione di uno dei giochi MMORPG più famoso del mondo, World of Warcraft. Le strade di Azeroth si riempiranno di nuovi giocatori?
Blizzard continua a puntare su WoW
Uno tra i pilastri portanti della casa software, World of Warcraft è sempre stato il videogioco di punta della di Entertainment. Un titolo che ha appassionato milioni di giocatori fin dal 2004, ha esordito con l’ormai denominato Classic, seguito dalle prime espansioni.
The Burning Crusade, quindi, ha introdotto le Terre Esterne – Outland, una nuova ambientazione. Successivamente, Wrath of the Lich King ha approfondito la storia di Arthas e di come sia diventato il Re dei Lich, l’antagonista principale da sconfiggere alla fine della storia narravita.
Ormai, la cadenza di uscita delle espansioni di World of Warcraft segue l’iter di un nuovo capitolo ogni due anni. Questo, escludendo WOTLK, che è uscita solo un anno dopo la prima espansione, TBC.
La nuova espansione di World of Warcraft
Attualmente, è disponibile il preordine di Dragonflight. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa Blizzard Entertainmen, specificando che, rispetto agli scorsi anni, sarebbe uscita leggermente in ritardo.
Ciò che aspetta i giocatori è, in primis, una nuova ambientazione, ovvero le Isole dei Draghi, sempre accompagnati dai territori ben conosciuti, tra cui Kalimdor ed i Regni Orientali.
Nella storia, i leggendari Aspetti (appunto, i Draghi) torneranno a rivendicare le proprie terre. La nuova ambientazione, dunque, sarà suddivisa in quattro regioni differenti, che permetteranno ai giocatori di raggiungere un nuovo livello massimo, il 70.
Tante altre novità sono in serbo per i fan di WoW, ma, per avere un’anticipazione completa, basterà andare sul link della fonte in calce, accedendo così alla possibilità, inoltre, di effettuare il preordine della nuova espansione, World of Warcraft: Dragonflight.
World of Warcraft: Dragonfligh, le versioni disponibili
Il nuovo titolo della collana è disponibile in tre versioni differenti, a seconda della spesa che si intende effettuare.
Il preacquisto della Base Edition include una nuova mascotte, Drakks, al prezzo di 49,99 euro. La successiva, la Heroic Edition, alza leggermente il prezzo a 69,99 euro, ma comprende, assieme al piccolo Drakks, anche Foskystrasza, un’altra mascotte, e una cavalcatura volante, il Plasmasogni Aggrovigliato. Inoltre, sarà possibile ottenere un potenziamento istantaneo per portare un personaggio direttamente al livello 60.
Per quanto riguarda l’ultima e più costosa versione, la Epic Edition, comprenderà tutti i bonus e gli accessori delle due precedenti, oltre che ad una nuova animazione esclusiva durante l’utilizzo del ritorno in locanda. In più, si avranno accesso a due elementi di trasmogrificazione, per elmo e mantello, in diverse colorazioni, oltre che un mese di gioco gratuito. Tutto per 89,99 euro.
Per i collezionisti, non manca l’edizione fisica da Collector Edition in tiratura limitata, che comprende anche accessori come un tappetino personalizzato con uno degli Aspetti, Alextrasza, spille da collezione, un tomo rilegato e molto altro. Questa edizione, in particolare, è acquistabile sullo store ufficiale Blizzard Gear.
Fonte – Blizzard
Fonte – Blizzard Gear Store