Telegram ormai è una delle applicazioni più scaricate in tutto il mondo ma con la versione Premium ci saranno dei cambiamenti. Prima di tutto occorrerà pagare un abbonamento in cambio di diverse funzioni aggiuntive, come ad esempio i limiti raddoppiati.
Dopo tanta attesa finalmente anche in Italia arriva la versione Premium di Telegram. Un vero e proprio servizio di abbonamento a pagamento per sbloccare funzioni in più rispetto all’app tradizionale. I soldi versati serviranno a sostenere il continuo sviluppo della piattaforma e portare a migliorie sempre più aggiornate. Le funzioni essenziali resteranno i ogni caso gratuite.
Per poter usufruire di Telegram Premium in Italia occorrerà pagare € 5,99 ogni mese, contro i 4,99 dollari mensili richiesti in America. In altri paesi il costo è anche maggiore.
La prima cosa che chi pagherà l’abbonamento potrà aggiudicarsi è il raddoppiamento dei limiti imposti. Tutte le restrizioni si allargheranno a partire di canali e dalle cartelle chat. All’interno dell’applicazione si potranno seguire fino a 1000 canali e creare fino a 20 cartelle chat da 200 cartelle l’una.
Da 5 le chat della lista principale diventeranno 10, così come gli sticker che sarà possibile impostare come preferiti. Con Telegram Premium anche il numero di GIF predilette potrà raddoppiare, arrivando fino a 400.
Download, gestione e caricamenti più rapidi
Fino a ora su Telegram i file da inviare non potevano superare dimensioni pari a 2 GB. Con la versione Premium si potrà però arrivare a media pesanti fino a 4 GB, che anche chi non avrà l’abbonamento potrà tranquillamente scaricare a dispetto delle dimensioni. Per gli abbonati però il download sarà di gran lunga più rapido che per il resto degli utenti.
Una nuova funzionalità riguarda la conversione fra messaggi audio e le loro versioni sotto forma di testo. Se non si ha modo di ascoltare l’ennesimo vocale c’è comunque la possibilità di sapere di cosa tratta il messaggio.
Telegram però è famosa soprattutto per gli effetti e l’impatto visivo di sticker, GIF e reazioni nelle chat. Per chi sarà utente Premium le reazioni saranno aumentate oltre le 10 emoji classiche, come nuova sarà la collezione di sticker, con animazioni apposite per gli abbonati al servizio. Anche i video che compaiono nel profilo cambieranno, risultando visibili anche solo nella lista chat.
Infine migliorerà anche la gestione delle chat. Si potrà impostare una cartella chat predefinita oltre all’archivio automatico per le nuove conversazioni.
🔴 FONTI: www.msn.com