Nuove indiscrezioni si fanno strada nel mondo del web, parlando di Samsung. L’azienda avrebbe in progetto un nuovo modello di fascia low-cost, adatto anche a chi non ha grosse pretese per uno smartphone.
Samsung ha pensato a questa linea di modelli smartphone proprio per chi non ha molte esigenze da parte di uno smartphone. L’utilizzo della serie Galaxy A Core, infatti, è pensato per quella fetta di acquirenti che hanno bisogno solo delle funzioni basilari del dispositivo.
In effetti, i modelli di questa linea presentano un hardware molto più basico, rispetto ai modelli di fascia media ed alta. A guadagnarci, però, sono la durabilità, in quanto le basse prestazioni non hanno alti consumi, ed il prezzo del prodotto. Uno smartphone A Core, infatti, risulta avere un costo affrontabile dalla maggior parte delle persone interessate ad un dispositivo del genere.
Il modello Samsung Galaxy A03 Core, ad esempio, è reperibile online a meno di 120,00 euro. Purtroppo, questo modello in particolare portava in dotazione un hardware veramente troppo basico, il che non gli ha fatto avere molto successo nemmeno nel mercato del low-cost.
Quello successivo, invece, sembra aver aumentato le prestazioni. In primis, lo spettro di colori utilizzati dovrebbe essere più ampio, rispetto ai precedenti, e dovrebbe portare un SoC Samsung. Il processore, quindi, potrebbe essere un Exyos 850, un Octa-Core leggermente migliore, rispetto a quello portato nei modelli precedenti.
Rispetto al modello A03 Core, anche la memoria subisce un piccolo aumento di capacità. La RAM aumenterà di poco, diventando di 3GB invece di due, ma l’archiviazione passerebbe da 32GB a 64GB. Non è da escludere, comunque, che anche la RAM potrebbe subire un ampliamento, arrivando a 4GB.
Per quanto riguarda il display, se non verranno apportate modifiche dal modello A03 Core, dovrebbe rimanere un 6,5 pollici LCD High Definition+ Infinity-V, con una risoluzione di 1600×720 pixel.
Assieme allo schermo, il design dovrebbe rimanere in linea con gli altri Galaxy A, che portano linee semplici e squadrate. La batteria, inoltre, dovrebbe rimanere sui 5000mAh, con una ricarica massima di 15W.
Anche la fotocamera dovrebbe rimanere simile a quella del modello precedente, portando un solo sensore, nel comparto posteriore, da 8Mp, comunque provvisto di flash LED. Quella anteriore, invece, dovrebbe essere da 5Mp.
Visto che il Samsung Galaxy A03 Core, per quanto riguarda l’Italia, è reperibile soltanto tramite acquisto online, non si sa ancora se il suo successore sarà immesso sul mercato fisico. Il prezzo, inoltre, rimane ancora da scoprire, non avendo termini di paragone su modelli che portano un hardware simile.
Fonte: Gsmarena
Fonte: Winfuture
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…