Kena Mobile, ormai, è presente, tra gli operatori virtuali, da ben tre anni. Il servizio, offerto da Telecom Italia a partire dal 1 novembre 2019, si appoggia alla rete TIM ed oggi compie un’astuta manovra commerciale.
L’ultima offerta proposta da Kena è rivolta esclusivamente ad una clientela che possiede un abbonamento ad altri operatori. Dunque, l’intenzione del secondo brand appartenente a TIM sarebbe, più che altro, attuare una migrazione di abbonamenti a suo favore.
Infatti, possono aderire all’offerta, attualmente, solo coloro che sono già clienti Fastweb, Iliad ed altri operatori virtuali. Per attivarla, basta recarsi in un qualunque store fisico aderente all’offerta e chiedere conferma della possibilità di passaggio dal proprio operatore verso Kena.
È necessario ricordare che da oggi, 13 giugno 2022, TIM ha iniziato il processo di turn-off della rete 3G. Tutte le SIM card Kena, dunque, verranno gradualmente abilitate al servizio Voice, che opera su 4G, disponibile su tutti i dispositivi abilitati all’utilizzo della rete.
La nuova offerta del brand appartenente a TIM è la Kena 5,99 70GB Plus e, come si può intuire dal nome, ha un costo mensile di 5,99 euro. L’abbonamento prevede 70GB di traffico dati sulla rete 4G, con velocità massima di 60Mbps per il download e 30Mbps per l’upload. Il conteggio del traffico viene effettuato con scatti anticipati da 1KB.
Per quanto riguarda messaggi e chiamate, si hanno a disposizione 500 SMS verso tutti i numeri di rete mobile e minuti illimitati sia verso numeri fissi che mobili, di tutti gli operatori nazionali. Le telefonate sono senza scatto alla risposta e verrà contato l’effettivo consumo in secondi.
In caso si esaurissero le risorse dell’abbonamento, le tariffe saranno quelle del Piano Base Kena, fino al prossimo rinnovo. Questo prevede l’invio di SMS a 0,25 euro, telefonate a 0,35 euro al minuto ed internet a 0,50 euro al minuto, con scatto anticipato di 50MB. Per quanto riguarda il traffico dati, inoltre, se viene superato il limite di 70GB ma l’abbonamento è ancora attivo, il servizio internet sarà interrotto.
Il costo di attivazione dell’offerta è di 10,00 euro, cifra da cui verrà detratta la prima mensilità, lasciando sulla SIM un credito residuo di 4,01 euro. Sarà possibile attivare gratuitamente il servizio Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica, ma non entrambi a costo zero. Riguardo al roaming, l’offerta rimane attiva in tutta Europa e nel Regno Unito alle stesse condizioni, ad eccezione per il traffico internet.
In caso non si effettui un rinnovo per più di 90 giorni, l’abbonamento verrà automaticamente annullato. In questo modo, la SIM acquisirà le tariffe del Piano Base Kena, spiegate precedentemente.
Come anticipato, l’offerta è già attivabile in tutti gli store fisici aderenti, basterà recarsi in loco e rivolgersi ad un operatore per verificare la portabilità.
Fonte: MondoMobileWeb
Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…
Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…
Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…
Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…
Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…
Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…