Whatsapp%2C+arriva+l%26%238217%3Baggiornamento+che+tutti+aspettavano%3A+gruppi+da+512+partecipanti+e+grandi+trasferimenti+di+files
androiditalycom
/2022/06/11/whatsapp-arriva-laggiornamento-che-tutti-aspettavano-gruppi-da-512-partecipanti-e-grandi-trasferimenti-di-files/amp/
Categories: News

Whatsapp, arriva l’aggiornamento che tutti aspettavano: gruppi da 512 partecipanti e grandi trasferimenti di files

Su WhatsApp arriva una funzionalità annunciata. I gruppi ora avranno come tetto massimo 512 partecipanti, il doppio del limite attuale. Per ottenerla occorre scaricare la versione 2.22.12.77 su Android e la 22.12.73 per i dispositivi iOS. 

In arrivo gruppi con il doppio delle persone finora consentite. – Androiditaly.com

Ancora diverso tempo fa era stata annunciata una funzionalità nuova per WhatsApp relativa all’ampiezza dei gruppi. Dai 256 partecipanti si potrà ora giungere a 512 ora che la fase di rollout è terminata sulla versione Beta dell’applicazione.

L’aggiornamento è già stato inserito sulle ultime versioni della piattaforma. Più nel dettaglio si tratterebbe della patch 2.22.12.77 per gli smartphone Android e la 22.12.73 per iOS, disponibile su App Store.

Per verificare se l’ampliamento ha già avuto luogo è comunque sufficiente creare un nuovo gruppo e controllare l’opzione “Aggiungi partecipanti”. Quando compare la lista dei contatti sotto la scritta “Nuovo Gruppo” viene indicato il tetto massimo. In caso l’update sia pronto, meglio prepararsi a un traffico di messaggi superiore al solito. Per fortuna che ora ci sono anche le reazioni…

I gruppi allargati però non sono l’unica novità introdotta dalle ultime versioni di WhatsApp. Ad aumentare saranno anche le dimensioni dei file da condividere sulle chat. Il limite di 100 MB dei media è stato alzato fino a 2 GB. Un aumento notevole dato che è di 20 volte la dimensione finora consentita. Questa novità ha preceduto quella relativa ai gruppi in termini di tempo.

WhatsApp riguadagna terreno

La competizione fra le due app di messaggistica continua a colpi di update. – Androiditaly.com

Grazie all’aumento delle dimensioni dei file inviabili fino a 2 GB WhatsApp è riuscita a mettersi in pari con Telegram almeno su questo campo. Anzi, a superarlo dato che le dimensioni massime sono di 1,5 GB sull’app dell’aeroplanino.

Rimane ancora aperta invece la partita per quanto riguarda gli utenti all’interno dei gruppi. Se raddoppiare le persone è stato un primo passo la strada rimane lunga. Telegram riesce a supportare 200.000 persone. Gli account business vengono usati per dirette pubblicitarie e non sono sufficienti poche centinaia di posti.

Inoltre Telegram permette da tempo nei gruppi di impostare il silenzio a partire da un certo orario per evitare discussioni notturne. WhatsApp permette di silenziare le notifiche per un determinato periodo di tempo sui gruppi, ma questo è possibile anche sulla piattaforma concorrente.

Per di più Telegram con gli ultimi aggiornamenti consente di personalizzare il tempo in cui le notifiche vengono silenziate. Una funzionalità che oltre che per i gruppi è disponibile anche per le conversazioni singole.

 

🔴 FONTI: www.thesun.co.uk

Nausicaa Tecchio

Recent Posts

PlayStation censura una scena di Stellar Blade dopo tante polemiche: cosa è successo

Altro duro colpo per Stellar Blade che da qualche ora è finito di nuovo nella…

7 mesi ago

Fallout 2: la chicca sulla location che fa crescere l’attesa dei fan

Fallout, come tutti sanno, nasce come videogioco. Con l'uscita della serie tv però la saga…

7 mesi ago

Il logo di Android prende ispirazione da un vecchissimo videogioco? La storia segreta

Quanto sai della storia del logo Android? Non è necessario essere un esperto per riconoscere…

7 mesi ago

Il lavoro ideale per il tuo segno zodiacale: ci vogliono caratteristiche precise

Qual è il lavoro ideale per ogni segno zodiacale? Quello che permette alle sue caratteristiche…

7 mesi ago

Cosa fare se si perde lo Smartwatch: questa funzione può davvero salvarti

Hai perso lo smartwatch di recente? Con questa funzione potrai sentirti al sicuro: è la…

7 mesi ago

Google da oggi ti paga, puoi farlo da casa e stare comodamente sul divano: guadagno semplicissimo

Nell’era digitale di oggi, ci sono innumerevoli modi di guadagno extra e tra le opzioni…

7 mesi ago