WhatsApp è pieno di funzionalità estremamente interessanti e che, nella maggior parte dei casi, ci lasciano a bocca aperta. Questo lo diciamo per il semplice fatto che tutti noi siamo sempre alla ricerca di quel tipo di impostazione che potrebbe piacerci, ma che non si trova ogni giorno dal momento che non conosciamo bene l’applicazione. Ma se volessimo fare una ricerca accurata su di lei, che cosa potremmo trovare? Eccone una alquanto interessante ed importante.
Molte volte capita di essere in più gruppi WhatsApp senza alcuna ragione, anche perché può capitare che qualche nostro amico decida di aggiungerci per errore o per scherzo. Insomma, dobbiamo considerare ogni possibile evenienza poiché potrebbe essere tranquillamente fattibile; da questa ragione, dunque, possiamo dedurre facilmente che per risolvere la situazione dovremmo semplicemente nascondendoli.
Ma se in caso non lo sapessimo fare, quale sarebbe la soluzione migliore per poterci riuscire in questi casi? La risposta, seppur non sembra, è assai intuitiva e non richiede grandi riflessioni. Dovremo premere un tasto per riuscire in questa “impresa”, quindi capiamo che sia fantastico sotto ogni punto di vista; ma in che modo potremmo farlo con esattezza? Scopriamolo immediatamente e senza altre perdite di tempo.
Il trucco per archiviare i gruppi senza limiti di tempo
Innanzitutto sarà necessario recarci verso i gruppi che vorremo fossero nascosti, per poi tenere premuto con il dito sulla chat. Così facendo si attiveranno una serie di opzioni che potremo selezionare, tra cui “Archivia chat“. In questo modo, il gruppo, scomparirà dalla vostra schermata principale e non tornerà finché non lo deciderete voi, proprio come se fossimo usciti.
Ovviamente, se lo vorremo, potremo ritornare in quella specifica conversazione andando nell’apposita sezione creata da WhatsApp stessa. Questo metodo è una buona alternativa qualora non volessimo abbandonare del tutto quei gruppi, bensì soltanto nasconderli e poi riprenderli quando avremo voglia di leggere i messaggi e rispondere.
Insomma, non sarà più un problema quello di sentirsi obbligati dal vedere cosa abbiano detto i propri amici; basterà mettere da parte il gruppo affinché non ci siano altri problemi di notifiche continue o conversazioni che non vorremo vedere. Infine, ma non meno importante, se questa opzione potrebbe non piacervi, allora forse è meglio abbandonare del tutto quei gruppi WhatsApp.