La Regina Elisabetta mette all’asta la sua Wii tutta in oro: ecco quanto vale

Anche la Regina Elisabetta ha una sua Nintendo Wii tutta personalizzata ed estremamente interessante da possedere in caso fossimo degli amanti di articoli particolari. La peculiarità di questo dispositivo? È fatto interamente d’oro!

La Regina Elisabetta mette all'asta la sua Wii tutta in oro: ecco quanto vale
Se ci interessa, comprarla potrebbe essere una buona idea – Androiditaly.com

Il Nintendo Wii d’oro, realizzato solo per la regina Elisabetta da THQ oltre dieci anni fa, è stato messo all’asta. Attualmente l’offerta più alta è di 2.000 dollari, e nonostante non sia una somma bassa possiamo dire che abbia un valore davvero alto come prodotto. La vicenda, comunque, è nata nel lontano 2009, anno in cui è stato deciso di promuovere il gioco Big Family Games.

Durante questa occasione fu regalata una copia di una Wii placcata in oro 24 carati alla famiglia reale, allo scopo preciso di promuovere il gioco donando un device unico nel suo genere propriamente al nucleo familiare famoso di tutto il Regno Unito. Con il tempo, però, il dispositivo non è stato più utilizzato e dunque è finito per essere venduto, ma in che modo si è arrivati a questo punto con esattezza? approfondiamo la questione dato che la faccenda si sta facendo interessante.

La storia della Wii dorata e il prezzo attuale di acquisto

La Regina Elisabetta mette all'asta la sua Wii tutta in oro: ecco quanto vale
È sicuramente un prodotto inestimabile e che potremmo provare ad ottenere, seppur non sia mai arrivato alla famiglia reale – Androiditaly.com

A dire la verità, il prodotto non è mai arrivato. Il Wii d’oro fu categoricamente rifiutato e rispedito al mittente, nonostante fosse un vero regalo inviato fino al Buckingham Palace. È letteralmente rimasto a prendere polvere negli uffici di THQ per ben tre anni, e dopo che la società fallì pare che il dispositivo rimase per altro tempo totalmente fermo. Ma grazie al ritrovamento di Donny, un collezionista noto sul web, la Wii venne acquistata e riportata alla luce.

Ad ottobre del 2021, aveva provato a vendere il Wii d’oro su eBay ricevendo oltre 700 offerte, ma l’inserzione venne chiusa per via delle politiche della piattaforma, la quale impedisce alle aste di prodotti con un prezzo troppo alto rispetto alla media di vendere gli stessi articoli da un solo account. Adesso sembra che ci stia riprovando con un bundle che include il già citato Wii d’oro da 24 carati con annesso un controller e la copia di BIG Family Games di THQ destinati alla famiglia reale. Se siete interessati all’acquisto, potrete aggiudicarvela tentando di vincere la competizione con gli altri concorrenti.

Gestione cookie